News Low Cost

La seconda spiaggia più bella del mondo si trova in Italia, è anche la più bella d’Europa

Cala Mariolu
È stata pubblicata la classifica delle 50 spiagge più belle del mondo, l'Italia è sul Podio con Cala Mariolu in Sardegna.

È Cala Mariolu la seconda spiaggia più bella del mondo.

A decretarlo è la classifica The World's 50 Best Beaches con le migliori spiagge al mondo, votate da oltre 1000 tra i principali esperti di viaggio del mondo.

La spiaggia sarda si è classificata seconda tra le migliori 50 spiagge al mondo subito dopo la Baia di Trunk nelle Isole Vergini Americane ed è prima tra le spiagge europee per il 2024.

In 19° posizione, tra le top 50, troviamo anche Cala Goloritzé.

Cala Mariolu, dove si trova e come arrivare

Cala Mariolu
Cala Mariolu

Protetta da rocce bianche e circondata da ricca vegetazione, Cala Mariolu è un piccolo paradiso in terra: una caletta di sassolini bianchi e acque limpidissime.

Si trova nel golfo di Orosei, lungo la costa centro orientale della Sardegna.

La spiaggia si raggiunge esclusivamente via mare o attraverso un trekking impegnativo in mezzo alla macchia mediterranea: il percorso è lungo 6,5 km con 660 metri di dislivello.

Via mare potrete raggiungere la spiaggia di Cala Mariolu dai porti di Cala Gonone, Santa Maria Navarrese, Arbatax, La Caletta ed Orosei. Ricordiamo che alla spiaggia di Cala Mariolu sono ammesse 700 persone alla volta.

Cala Mariolu, le foto più belle

Shutterstock
1/7
Shutterstock
2/7
Shutterstock
3/7
Getty Images
4/7
Getty Images
5/7
Shutterstock
6/7
Shutterstock
7/7
PREV
NEXT

Riproduzione riservata