News Low Cost

Le 15 spiagge più belle d’Europa 2024, la nuova classifica per l’estate

Spiagge Europa

Quali sono le spiagge più belle d'Europa? Una nuova classifica ci svela le 15 più belle da scoprire questa estate.

Dalle distese dorate dell'Algarve alle gemme segrete delle isole greche ecco qualche ispirazione per le prossime vacanze secondo European Best Destinations.

Ghajn Tuffieha Bay, Malta

Ghajn Tuffieha Bay Beach
Ghajn Tuffieha Bay

La più bella spiaggia d'Europa si trova a Malta. La baia di Ghajn Tuffieha, vicino alla cittadina costiera di Mellieha, è caratterizzata da meravigliose scogliere e da sabbia rossa.

Premiata come la migliore spiaggia in Europa, offre comfort e servizi. È il luogo perfetto per praticare sport acquatici. Qui trovate tutte le spiagge più belle di Malta.

Spiaggia di Monte Clerigo, Portogallo

Monte Clerigo
Monte Clerigo

Un luogo segreto nel cuore della costa del Portogallo: Aljezur, un villaggio di pescatori con case colorate, bar, ristorantini e dune.

Incastonato tra l'Alentejo e l'Algarve, Aljezur vi affascinerà per il suo castello, la sua natura incontaminata e le sue spiagge da sogno.

Qui vale la pena fare sosta alla spiaggia di Monte Clerigo che presenta un ampio tratto di sabbia che si estende verso nord, mentre a sud è presente una zona rocciosa che emerge durante la bassa marea dove si formano piscine naturali dove nuotare.

Scoprite le cose da non perdere in Portogallo.

Spiaggia di Oludeniz, Turchia

Oludeniz
Oludeniz

Oludeniz è una delle spiagge più belle della Turchia e una delle migliori spiagge d'Europa. La spiaggia è caratterizzata da una sottile striscia di sabbia circondata dall'acqua.

In questo tratto di costa potrete andare al mare fino a novembre, evitatela in alta stagione per godere del bellissimo mare in beata solitudine. Qui trovate la guida alle più belle spiagge della Turchia.

Canal d'Amour, Corfù

Canal d'Amour
Canal d'Amour

Canal d’amour è una piccola spiaggia segreta nel villaggio di Sidari sull'isola di Corfù.

Secondo una antica tradizione, le coppie che nuotano insieme in questo canale dell'amore convoleranno a nozze entro l'anno. Qui trovate la guida alle spiagge più belle della Grecia.

Porto Timoni, Corfù

Porto Timoni
Porto Timoni

Porto Timoni è la seconda spiaggia di Corfù ad entrare nella top 10 delle spiagge più belle in Europa.

Non una, ma due spiagge vi attendono: una si apre sul mare mentre l'altra si affaccia su una laguna.

La spiaggia è il luogo ideale per fare snorkeling: è un paradiso verde lussureggiante da scoprire. Qui trovate la guida delle più belle isole della Grecia.

Las Teresitas San Andrés, Santa Cruz de Tenerife

Las Teresitas San Andrés
Las Teresitas San Andrés

Probabilmente è la spiaggia più bella delle Canarie, ideale per famiglie, per il relax, per chi ama nuotare, per chi desidera affondare i piedi nella sabbia dorata.

La spiaggia di Las Teresitas sulla costa nord-orientale di Tenerife è una spiaggia di sabbia situata a pochi passi dalla città principale dell’isola, Santa Cruz.

Protetta da frangiflutti che creano condizioni perfette per nuotare la spiaggia vanta una striscia di due km di sabbia importata dal deserto del Sahara, palme e acque turchesi. Qui trovate la guida alle spiagge più belle delle Isole Canarie.

Spiaggia di Odeceixe, Portogallo

Odeceixe
Odeceixe

La Spiaggia di Odeceixe al confine tra l'Alentejo e l'Algarve è un'altra gemma da raggiungere in Portogallo.

È l'ideale per gli amanti della natura: non perdete l'occasione di fare un'escursione per osservarla dall'alto.

St Paul's Bay, Rodi

St Paul's Bay
St Paul's Bay

Ottava posizione per la spiaggia di St Paul's Bay sull'isola di Rodi, in Grecia: è una delle spiagge segrete più belle da scoprire.

Con le sue acque cristalline e i bar sulla spiaggia, la Baia di San Paolo, situata nel sud-est di Rodi, è una delle spiagge più belle di questa isola greca.

Protetta dai venti e dalle onde, è la spiaggia perfetta per le famiglie. Qui trovate la guida all'isola di Rodi.

As Catedrais, Spagna

As Catedrais
As Catedrais

In Galizia troverete la più bella spiaggia della Spagna. Il nome deriva dalla forma maestosa degli archi naturali nella roccia che la fanno assomigliare ad una cattedrale gotica.

Controllate online gli orari delle maree per assicurarvi di arrivare un po' prima dell'inizio della bassa marea e godervi questo luogo eccezionale.

Calpe, Spagna

Calpe Beach
Calpe Beach

Conoscevi la Miami della Spagna? Siamo a Calpe Beach ad Alicante, lungo la Costa Blanca.

Potete concedervi una vista dall'alto scalando la roccia, sarete ripagati dalla meraviglia. Calpe offre 13 km di costa con 14 spiagge e calette.

Porto Katsiki, Lefkada

Lefkada
Lefkada

Torniamo in Grecia per presentarvi la spiaggia più bella di Lefkada: Porto Katsiki.

In passato, questa spiaggia era accessibile solo ai caprioli mentre oggi la baia si raggiunge attraverso sentieri che scendono fino al mare.

Spiaggia di Scialara, Vieste

Pizzomunno
Pizzomunno

Dodicesima posizione per la prima spiaggia italiana in classifica: è la spiaggia di Scialara di Vieste, una delle più belle del Gargano.

Si tratta di una lingua di sabbia dorata celebre per il Pizzomunno, un monolite di tufo bianco alto 25 metri che guarda verso il mare.

Si trova a sud del centro abitato ed è conosciuta anche come spiaggia del Castello.

Spiaggia di Grado, Grado

Grado
Grado

Tredicesima posizione per la spiaggia di Grado, Bandiera Blu per la qualità delle sue acque limpide e i servizi.

Grado è rinomata per i suoi stabilimenti balneari in stile asburgico, le proprietà rigenerative e terapeutiche della sua sabbia, il suo clima mite e per le attività sportive acquatiche all'aria aperta come il kite surfing.

Ksamil, Albania

Ksamil
Ksamil

Una delle gemme segrete d'Europa che merita di essere scoperta è la costa dell'Albania.

Partite alla scoperta delle spiagge più belle e fate una sosta a Ksamil, in quattordicesima posizione tra le più belle d'Europa.

Ksamil è caratterizzata da piccoli isolotti coperti da vegetazione mediterranea che ospitano alcune delle spiagge più belle e segrete di tutta l'Albania.

Spiaggia di Vai, Creta

Vai
Vai

Circondata da una foresta di palme, la spiaggia di Vai è una delle più belle di tutta Creta, ma anche una delle più frequentate. Si trova sulla costa orientale dell'isola nella provincia di Lassithi.

Qui trovate la guida alle spiagge più belle dell'isola di Creta.

Riproduzione riservata