News Low Cost

In Scozia si cerca un macchinista per il Treno di Harry Potter: candidature e retribuzione

Treno Harry Potter

Il lavoro dei sogni? Potrebbe essere quello di guidare il treno di Harry Potter tra i paesaggi da fiaba della Scozia.

La buona notizia è che West Highland Line della ScotRail è alla ricerca di un macchinista che gestisca i convogli della linea delle Highlands Occidentali in Scozia.

Gli appassionati di Harry Potter ricorderanno il magico treno in "Harry Potter e la Camera dei Segreti" e in "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban".

Il treno per Hogwarts passa anche per il meraviglioso Viadotto di Glenfinnan, una delle attrazioni da non perdere in Scozia.

In Scozia si cerca un macchinista per il Treno di Harry Potter

Jacobite Steam
Treno Harry Potter

La linea collega Glasgow con Oban e Fort William e Mallaig e passa per i paesaggi mozzafiato delle Highlands scozzesi come Loch Lomond, Ben Nevis, Loch Awe e The Cobbler-

Lungo questa tratta viaggia anche il celebre treno a vapore Jacobite.

Chi sogna di lavorare in questo contesto fiabesco, ecco cosa deve sapere: non è necessario avere esperienza pregressa nella guida dei treni per candidarsi. È richiesto avere almeno 20 anni e superare una serie di esami medici, inclusi test della vista, dell'udito e del riconoscimento dei colori.

Posizione e Retribuzione

Treno di Harry
Treno Harry Potter candidature

I candidati saranno basati a Fort William, a circa quattro ore di treno da Glasgow, lo stipendio iniziale sarà di £32.968 e potrà arrivare fino a £58.028 una volta completata la formazione.

La posizione rimarrà aperta fino a sabato 18 novembre 2023. Qui per candidarsi.

Riproduzione riservata