News Low Cost

Le migliori scarpe da trekking: quali scegliere?

Scarpe Trekking

State per organizzare un cammino o un trekking vista mare non sapete quali scarpa da trekking indossare? Prima di partire, dovete sapere che la scelta della scarpa è fondamentale, niente può rovinare un'escursione, un cammino o un trekking che indossare le scarpe sbagliate.

Scarpe da trekking: quali scegliere?

Quindi è arrivato il momento di capire quali sono le scarpe da trekking più adatte al voi: sul mercato ci sono migliaia di scarpe diverse che devono essere robuste ma comode, ergonomiche, antiscivolo, protettive e anti-pioggia. 

Se dovete incamminarvi per sentieri semplici, con poco dislivello e ben battuti potrete optare anche per scarpe da trekking basse, in caso contrario vi consigliamo di scegliere scarponcini alti che proteggano la caviglia. Vediamo insieme quali sono le migliori scarpe da trekking.

Le migliori scarpe da trekking Qualità Prezzo

  • Salomon Speedcross impermeabili
  • Columbia Canyon Point 
  • Merrell Moab 2
  • Garmont Dragotrail
  • Salewa WS MTN Trainer Mid GTX
  • La Sportiva Ultra Raptor
scarpe-trekking-migliori

Salomon Speedcross impermeabili

Le Salomon Speedcross 4 GTX sono perfette per chi cerca leggerezza e aderenza ottima grazie ai tacchetti che le rendono ottime sia per i sentieri tecnici che per quelli fangosi. La membrana in Gore-Tex impermeabile permette di affrontare i terreni impegnativi. 

GUARDA ANCHE: BASTONCINI DA TREKKING, QUALI SCEGLIERE?

Le scarpe sono dotate di rivestimento impermeabile in Gore-Tex per  avere piedi sempre asciutti. Sono rapide e facili da indossare grazie al sistema di allacciatura Quicklace. La suola Wet Traction Contagrip è realizzata in morbido e resistente caucciù in grado di offrire aderenza e resistenza per una corsa sicura su ogni terreno, anche bagnato. 

Columbia Canyon Point 

Pensate per essere comode, le scarpe multi sport Columbia sono ideali per camminare, fare trekking o anche solo una passeggiata. La tomaia in camoscio e mesh con reticella, le rende leggere e resistenti. 

L'intersuola ammortizzante garantisce un elevato ritorno di energia, mentre la suola in gomma ad alta trazione ti offre un'elevata stabilità. Tomaia in pelle scamosciata, mesh e reticella. Sono date di intersuola leggera Techlite e suola in gomma OmniGRIP ad alta trazione.

Merrell Moab 2

Queste scarpe da trekking Merrell sono dotate di un plantare comodo e una trazione Vibram brevettata, che vi aiuterà ad affrontare anche i terreni più impervi. Gli scarponcini sono impermeabili 

Garmont Dragotrail

La scarpa Garmont è ideale per escursioni/arrampicata, anche con maggiori carichi. Ha una buona tenuta e aderenza su sentieri accidentati. È realizzata in crosta scamosciata con plantare in PU con proprieta' anti-sudore e anti-odore. È composta da un blocca tallone per stringere il tallone e prevenire vesciche.

Salewa WS MTN Trainer Mid GTX

Progettate per fornire maggiore flessibilità e maggiore comfort sia in salita che in discesa, la scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX ha un'ottima intersuola con tecnologia Bilight TPU a doppia densità, ergonomicamente sagomata per cullare il piede e garantire comfort tutto il giorno sulle escursioni più lunghe. 

All'altezza della caviglia, il Flex Collar permette un movimento naturale e adattabilità durante le discese per un maggior comfort, anche quando si trasporta uno zaino pesante. In più, la membrana in GORE-TEX Performance Comfort garantisce protezione dalle intemperie e un comfort termico ottimale, ed il plantare ammortizzante Ortholite disperde il sudore, contribuendo a mantenere i piedi freschi. 

La Sportiva Ultra Raptor

La Sportiva Ultra Raptor Calzatura è perfetta per percorsi off-road a lunga distanza (endurance), competizioni ultra-marathon e sessioni di allenamento prolungate. La tomaia è in tessuto air-mesh molto traspirante ed è assemblata su una piattaforma in EVA morbida a spessore differenziato (maggiore in punta, inferiore sul tallone) per un ottimo assorbimento dell'impatto in qualsiasi situazione e riduzione del ramp-angle. 

Il sistema di allacciatura è integrato alla tomaia a mezzo di fettucce cucite sul tessuto elastico interno e con rinforzi in alta frequenza sul mesh esterno: questo permette di ripartire la tensione dell'allacciatura su tutta la tomaia ed avvolgere meglio il piede per un perfetto comfort di calzata.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Travel ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.