News Low Cost

San Valentino 2024, le 10 mete più romantiche

Mete romantiche san valentino
12-02-2024

San Valentino vuol dire cioccolatini, biglietti dolcissimi, intimo sexy, peluche ma soprattutto un po’ di tempo da trascorrere in due. Magari per un weekend fuoriporta.

Quale proposta scegliere tra una Capitale europea, una grande metropoli o una città legata alle leggende degli innamorati?

Ecco le 10 mete più romantiche per trascorrere un San Valentino indimenticabile.

bruges_4

Parigi

Parigi in inverno
Parigi

Se si parla di romanticismo, Parigi non ha rivali. Riuscite a immaginare un San Valentino più dolce di quello che prevede una foto con la Tour Eiffel come sfondo, una cena a lume di candela nella Ville Lumiere e una passeggiata mano nella mano costeggiando la Senna? Difficile! Parigi, soprattutto in coppia, è sempre una buona idea.

LEGGI ANCHE: LE CITTÀ PIÙ ROMANTICHE D'ITALIA

New York

New York attrazioni
New York

Se invece si hanno a disposizione più di un paio di giorni, la città ideale per trascorrere il San Valentino potrebbe essere la Grande Mela.

New York è da sempre lo scenario cinematografico perfetto per le storie romantiche; quindi, è anche la meta ideale in cui trascorrere la festa degli innamorati.

Bali

Bali
Bali

Un’altra opzione interessante se si hanno a disposizione più giorni da trascorrere con la propria dolce metà è Bali, l’isola indonesiana che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda.

Avete idea di quanto bello sia un tramonto sul mare visto sulle spiagge di questa isola da sogno? La temperatura a Bali a febbraio è di circa 27 gradi, perfetta per un tuffo fuori stagione.

GUARDA ANCHE: BORGHI ROMANTICI PER SAN VALENTINO

Amburgo

amburgo-cosa-vedere

Conosciuta anche come la Venezia del nord, la città di Amburgo è attraversata da ben 2496 ponti che sovrastano i suoi canali.

Ognuno dei ponti si affaccia su uno dei numerosi palazzi costruiti in stile barocco che disegnano uno skyline affascinante, ideale anche da guardare in due, scambiandosi un tenero bacio.

Siviglia

siviglia-clima

A proposito di ponti, ce n’è uno a Siviglia particolarmente frequentato dalle coppie. Si tratta del Puente de los Pajaros, dove non è strano imbattersi in un violinista che regala dediche romantiche agli innamorati.

Ma Siviglia è una città in cui l’amore si respira ovunque: esistono infatti in città diversi percorsi dedicati a Gustavo Adolfo Bécquer, poeta sivigliano, tra i massimi esponenti del romanticismo spagnolo.

Teruel

Teruel
Teruel

Si tratta di una città spagnola che vive molto seriamente il culto di San Valentino.

La giornata dedicata all’amore, infatti, si festeggia a Teruel salendo la “Escalinata” che conduce al Mausoleo degli innamorati, dove si trovano le statue di Juan Diego Martínez de Marcilla e Isabel Segura.

Si tratta di due giovani che non potevano vivere il loro amore perché appartenenti a due diverse classi sociali. Juan partì alla ricerca di fortuna ma quando ritornò, ricco, in Spagna, trovò la sua Isabel già sposata con un altro uomo. Il dolore fu così grande che egli morì, con il cuore spezzato e il dispiacere per aver “ucciso” il suo amato causò la morte anche di Isabel.

Bruges

bruges-foto

Conosciuta per essere la città dei merletti, Bruges ha un aspetto fiabesco che le viene regalato dalle tipiche case fiamminghe e dai balconi fioriti.

Questo suo aspetto la rende anche una città molto romantica, perfetta per una fuga d’amore a due, magari nel giorno di San Valentino!

Verona

Verona panorama crepuscolo
Verona

Se di leggende e amore si deve parlare, non si può non pensare a una tappa tutta italiana per il giorno di San Valentino: Verona. Si tratta della città dell’amore per eccellenza.

Una visita alla casa di Giulietta, protagonista di una delle storie d’amore più conosciute di tutti i tempi, e una cena con vista sulla meravigliosa Arena, bastano come ingredienti per la perfetta festa degli innamorati.

Gradara

Gradara
Gradara

Una cittadina delle Marche che ha poco da invidiare alle grandi città – italiane o estere – considerate particolarmente romantiche.

A Gradara, infatti, piccolo borgo arroccato che si snoda attorno a un castello, ogni anno proprio nel periodo di San Valentino viene organizzato il Gradara d’Amare: un festival che porta per le strade manifestazioni e decorazioni a tema romantico. La fortezza, inoltre, è famosa per essere stata il luogo in cui scoccò la scintilla tra Paolo e Francesca.

Scanno

scanno-lago

Per molti il lago è un elemento che aiuta il romanticismo e quello di Scanno, in Abruzzo, ha una particolarità: da una certa angolazione sembra abbia la forma di un cuore.

Lago a parte, questo piccolo borgo medievale di montagna è l’ideale per una fuga romantica lontano dalla confusione e dalla routine.

Riproduzione riservata