Per massimizzare lo spazio negli zaini e nei bagagli a mano e per non incorrere in spese extra c'è una soluzione ingegnosa e a basso costo: i sacchetti sottovuoto per la valigia, un trucco per preparare la valigia perfetta di cui non potrete fare più a meno.
Come fare la valigia perfetta? Tra i consigli per massimizzare spazi e costi delle valigie, specie se si viaggia con le compagnie aeree low cost, ce n'è uno originale (pratico ed economico) che vi farà mettere in valigia anche il doppio degli abiti e indumenti.
Avete mai pensato a mettere sottovuoto gli abiti e riporli in valigia? Mettere sottovuoto i vestiti significa raddoppiare, se non triplicare, lo spazio degli indumenti.
I sacchetti sottovuoto per valigia permettono di risparmiare spazio nel bagaglio ma non solo, proteggono i capi da umidità, sporco e odori, mantenendo lo spazio organizzato. Ecco i migliori sacchetti per i viaggiatori.
Come mettere gli indumenti sottovuoto in valigia
Piegate ordinatamente gli indumenti e posizionateli nel sacchetto. Il consiglio è di non riempire eccessivamente ciascun sacchetto ma di lasciare spazio per garantire la compressione.
Una volta inseriti nel sacchetto, sigillatelo con la chiusura a zip ed eliminate l'aria. Il modo più veloce per farlo è utilizzando una pompa sottovuoto.
In mancanza di essa potrete far uscire l'aria semplicemente arrotolando e piegando il sacchetto.
Il consiglio è di organizzare la valigia utilizzando sacchetti di dimensioni diverse per separare tipi di indumenti. Per evitare che i capi si stropiccino arrotolare gli indumenti invece di piegarli, questo metodo funziona particolarmente bene per i tessuti morbidi e meno strutturati, in alternativa potrebbe essere comodo usare un ferro da stiro da viaggio.
Migliori sacchetti sottovuoto per valigia
I sacchetti sottovuoto per valigia non sono eccessivamente costosi e molto spesso vengono venduti in set di diverse dimensioni (con o senza pompa per aspirare l'aria).
Potrete inoltre massimizzare la spesa lavando e riutilizzando i sacchetti anche per altri viaggi.
Ecco la nostra selezione.
Pompa per sacchetti sottovuoto: quali acquistare?
Quali sono le migliori pompe per sottovuoto da utilizzare per aspirare l'aria dai sacchetti? Ecco la nostra selezione di quelli elettrici e manuali.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.