News Low Cost

Un’isola della Scozia è alla ricerca di nuovi abitanti

Isle of Rum

Vi piacerebbe mollare tutto e andare a vivere su una remota isola della Scozia? Rum, la più grande delle Piccole Isole delle Ebridi Interne, cerca abitanti

L’isola dove vivono circa 40 persone è alla ricerca di “turisti per la vita” pronti a trasferirsi in questa remota terra sull’Oceano Alantico. 

L’unico centro abitato dell’isola è il villaggio di Kinloch che sta costruendo eco-case con due camere da letto, pronte per essere affittate a chi vorrà trasferirsi e lavorare sull’isola. 

Isola di Rum

Tra le figure richieste per lavorare sull’isola ci sono coloro che sono qualificati in assistenza all’infanzia, produzione alimentare, manutenzione, pescicoltura e turismo. Sono ben accetti anche coloro che sono pronti ad aprire nuove attività commerciali. Le persone con figli sono doppiamente incoraggiate perché sull’isola ci sono solo sei bambini. 

Oltre ad ottenere un alloggio, ai nuovi residenti verrà data l’opportunità di vivere in uno dei luoghi più idilliaci della Terra: l’isola è anche una Riserva Naturale Nazionale dove si possono avvistare capre selvatiche, cervi e aquile dalla coda bianca.

Per quanto riguarda coloro che cercano un nuovo lavoro dopo essersi trasferiti, sul sito web dell’isola troverete le posizioni aperte. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 agosto 2020. 

Chi è interessato può saperne di più sull’isola e a candidarsi ecco il sito ufficiale dell’isola con tutte le informazioni http://www.isleofrum.com/news.php

Riproduzione riservata