News Low Cost

Roseto Valfortore, il borgo che offre 5000 euro a chi si trasferisce

Roseto Valfortore, il borgo che offre 5000 euro a chi si trasferisce

Atmosfere rilassate, natura incontaminata e il fascino dei piccoli paesi. Vi trasferireste in un piccolo borgo? Per contrastare lo spopolamento il borgo di Roseto Valfortore è alla ricerca di nuove persone disposte a trasferirsi nel piccolo centro della provincia di Foggia

L’amministrazione comunale del paese abitato da circa 1000 abitanti, ha deciso di offrire un contributo economico di 5 mila euro a chi decide di trasferirsi. Come funziona? Ecco tutto quelli che devi sapere. 

roseto-valfortore-foto

Roseto Valfortore, il borgo che offre 5000 euro a chi si trasferisce 

Per scongiurare lo spopolamento e favorire la nascita di nuove attività, il comune di Roseto Valfortore offrirà un contributo economico di 5000 euro per chi decide di trasferirsi nel piccolo paese e per chi dedice di avviare un’attività lavorativa nel borgo.

Avete tempo fino al 28 febbraio 2022 per partecipare al bando. I fondi saranno elargiti seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Possono fare richiesta sia coloro che desiderano trasferirsi che coloro che vogliono aprire un’attività lavorativa. 

GUARDA ANCHE: TUTTI I PONTI 2022

Se non volete aprire un’attività ma volete solo trasferire la vostra residenza nel borgo, dovete tenere a mente che il Comune darà precedenza ai nuclei familiari in cui almeno uno dei componenti è un cittadino rosetano. Il contributo economico è indirizzato a lavori di ristrutturazione o di acquisto di una casa, mentre per le imprese sarà elargito per aprire una nuova attività. Sul sito del comune trovate le informazioni utili e il modulo per fare domanda. 

Riproduzione riservata