News Low Cost

Reggia di Caserta Gratis 2022, tornano domeniche ad ingresso gratuito

Reggia di Caserta Gratis 2022: domeniche ad ingresso gratuito, tutte le date

C'è una buona notizia! Con l'arrivo del mese di aprile tornano le Domeniche al Museo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che permette di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali. 

La Reggia di Caserta è pronta ad aprire le porte ai visitatori (gratuitamente) domenica 3 aprile. Ecco cosa sapere per la visita.

reggia-di-caserta_1

Reggia di Caserta Gratis 2022, tornano domeniche ad ingresso gratuito

A partire da domenica 3 aprile e per tutte le prime domeniche del mese, la Reggia di Caserta sarà ad ingresso Gratuito. Sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano esclusivamente previa acquisizione online del biglietto, gratuito e senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone, oppure fino al 2 aprile presso la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). 

Il 3 aprile la biglietteria in sede sarà chiusa e non sarà possibile ritirare tickets all’interno del Complesso vanvitelliano.​ All’accesso principale del Palazzo Reale dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo di accesso. Il numero di titoli di accesso è contingentato e distribuito su fasce orarie. Raggiunta la quantità massima prevista, non saranno consentiti ulteriori ingressi. 

Come prenotare il biglietto

Sarà possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile entrare nel Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. 

Aperto anche il cancello di corso Giannone, consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l’abbonamento e il documento di identità. ​Saranno aperti Appartamenti Reali (ala dell’Ottocento fino alla Sala del Trono per interventi di restauro in corso), Parco Reale e Giardino Inglese.

Il Teatro di Corte sarà chiuso.

Date ingresso gratuito 2022

  • 3 aprile 2022
  • 1 maggio 2022
  • 5 giugno 2022
  • 3 luglio 2022
  • 7 agosto 2022
  • 4 settembre 2022
  • 2 ottobre 2022
  • 6 novembre 2022
  • 4 dicembre 2022

 

Foto: © Ragemax/Shutterstock

Riproduzione riservata