
Il Natale si avvicina e, come ogni anno, quasi come uno schema torna il momento per dedicarsi ai regali di Natale.
Ma, cosa regalare ai viaggiatori seriali? Se state pensando ad idee originali per chi viaggia, o per chi dovrebbe farlo di più, potrete orientarvi su una varietà di cose (molto molto carine) per far colpo a Natale.
Come saprete il mondo viaggiatori di divide in due macro-categorie, da una parte c'è il viaggiatore minimalista il cui scopo è ridurre all'essenziale lo zaino o la valigia, e dall'altra parte c'è chi adora le novità e le attrezzature appena uscite.
Il vostro obiettivo? Regalare cose di cui non non si potrà più fare a meno. Se (anche all'ultimo minuto) avete bisogno di qualche originale idea, ecco 20 Regali perfetti per i viaggiatori.
Kindle
Il Kindle è un regalo utile per i viaggiatori-lettori che non viaggiano con iPad. Potranno portare con sé tutti i libri che vogliono senza occupare spazio e peso in valigia.
Lo trovate nella versione antiriflesso e Wi-Fi, e nella versione Kinde Paperwhite con luce integrata.
Il cuscino per dormire ovunque
Dite la verità, questo lo vorremmo anche per noi.
È un cuscino che vi permetterà di dormire ovunque vi troviate, sia in aereo che in aeroporto durante un lungo scalo, in treno o in autobus. A questo link trovate la selezione dei migliori cuscini da viaggio da acquistare.
La mappa che si gratta
La mappa che si gratta si utilizza come un poster in cui è possibile grattare via i posti dive siamo già stati, proprio come si fa con un gratta e vinci.
Si compra su Amazon dove della stessa marca, Luckies, trovate altre idee regalo interessanti per viaggiatori incalliti.
- Salvadanaio per i viaggi
Il salvadanaio per andare in viaggio lo vendono su Etsy ma lo potete fare anche a mano stampando o acquistando gli adesivi con la mappa del mondo ed utilizzando un barattolo di vetro: un regalo semplice ed economico, ma di sicuro sfizioso. I vostri amici saranno ispirati a mettere nel salvadanaio i soldi per il prossimo viaggio. Su Amazon ne trovate di belli di diversi prezzi, come questo con la scatola/cornice a 25 euro.
- Valigia che si colora
Il trolley da cabina che si colora è di Roncato ed è della linea to do ciack. Insieme alla valigia rigida dotata di quattro ruote, riceverete tre pennarelli che vi permetteranno di colorare i luoghi visitati.
- Tappeti per viaggiatori
L’architetto austriaco Florian Pucher ha creato una serie di tappeti che riproducono il paesaggio e i campi coltivati in giro per il mondo. Quello che vedete in foto disegna un tipico paesaggio di campi coltivati in Italia, così come lo vedremmo dal finestrino di un aereo. E poi ci sono i campi olandesi, le Bahamas con tutti i canali di irrigazione, la costa di Hong Kong, gli USA e l’Africa. I tappeti di Florian Pucher si comprano sul sito ufficiale: florianpucher.
- Calamite Vintage
Le calamite vintage che ispirano a viaggiare costano meno di 2 Euro e si comprano qui. Possono essere anche personalizzate.
- Diario di Viaggio
Il diario per scrivere i vostri appunti di viaggio è sempre una buona idea. Ovviamente ce ne sono molte viarianti disponibili sul mercato, la più nota è Moleskine.
- Il dispositivo per trovare la valigia
Basta applicare Tile, un dispositivo piccolo e leggero, alla valigia (ma anche alle chiavi, alla borsa o a qualunque oggetto che si teme di perdere) per potere sempre sapere dove si trova grazie ad un’app. Qui si può acquistare online.
- Scrubba
Scrubba è utile a chi campeggia nella natura selvaggia o in posti dove c’è scarsità d’acqua. Si usa come un contenitore dei panni sporchi e quando arriva il momento di fare il bucato si riempie d’acqua e detersivo, si lascia uscire l’aria in eccesso e si agita. Si compra Qui.
- La giacca che diventa tenda
Refuge Wear è una giacca impermeabile che diventa una tenda e permette anche la combinazione di più giacche di più persone in modo da trasformarsi in una tenda modulare multi-posto. Si chiama Refuge Wear ed è opera della designer inglese Lucy Orta.
- Le spezie per sentirsi sempre in Oriente
Spezie dall’India, dal Mediterraneo e dalla Thailandia: una collezione di spezie per portare in casa gli odori del viaggio. E’ un ottimo regalo per i malinconici o per ricordare l’odore di una vacanza condivisa. Ci sono diverse opzioni a partire da 5 euro circa. Le trovate Qui.
- La Giacca – Valigia
Jaktogo la valigia che si indossa, è una borsa che si trasforma in un cappotto o un vestito da indossare e permette di trasportare addosso 10 chili extra di bagaglio a mano. Costa 69 euro. Qui le info e la possibilità di acquistarla on line.
- Le mappe che non si strappano
Sembrano dei grandi fazzoletti. Potete gettarle alla rinfusa nello zaino o in tasca, bagnarle o lavarle. Le mappe resteranno intatte, non si consumeranno o strapperanno. Le Crumpled City Map sono in vendita in libreria e disponibili per le maggiori città europee. Un ottimo regalo per augurare un viaggio futuro o in attesa di un viaggio già prenotato (Prezzo: 12 Euro).
- Organizer di viaggio
Un organizer da viaggio impermeabile in cui potrete inserire tutti i cavi, caricabatterie, batterie, unità flash completamente organizzati. A questo link trovate invece la selezione dei migliori organizer per valigia.
- Sugru, Pongo tutto-fare
Sugru è una sorta di pongo colorato che ha la capacità di incollarsi e fissarsi a qualsiasi superficie. Basta modellarlo e poi fissarlo con acqua e sapone. E’ utile per aggiustare qualunque cosa, dalle scarpe alla valigia. Qui trovate tutte le info su Sugru e gli innumerevoli usi del prodotto (a partire da 11£ a pacchetto).
- La custodia porta documenti
La custodia per lo smarthphone con le stampe del passaporto si compra Qui.
- La fiaschetta da viaggio
La fiaschetta hip con la cartina geografica che ispira a bere, ma anche a viaggiare si compra Qui.
- Spazzolino a secco
Si chiama Bresh e permette di lavare i denti senza l’uso di acqua e dentifricio. Nello spazzolino stesso è contenuto lo xilitolo che pulisce i denti riducendo in modo naturale la possibilità della carie di formarsi. Lo trovate Qui
- La giacca condizionata
Conoscete qualcuno che viaggia in posti tropicali dove l’umidità è tanta e il caldo è una vera sofferenza? I Giapponesi hanno pensato anche a questo: una giacca impermeabile ad aria condizionata che permette di mantenere il corpo fresco anche quando fa molto caldo. Info Qui.
- Travel Tray
Il Travel Tray è un cestino super leggero che può essere usato in valigia per contenere tutte le cose che avete bisogno di tenere sotto mano: telefono, documenti, diario di viaggio. È comodo durante i controlli di sicurezza per non dovere perdere tempo a rimettervi in valigia tutti gli oggetti.
- La sciarpa portafoglio
La speakeasy travel scarf è una sciarpa con una tasca sicura a prova di furto dove potete stipare passaporto, portafoglio e telefono.
- My Aroamas
My Aroamas è uno stick di profumo solido da portare in viaggio senza temere i controlli sicurezza e la fuoriuscita di liquidi in valigia. I profumi in stick li trovate in 7 differenti aromi e si comprano qui: myaroamas.com
- Obiettivi per Smartphone
È incredibile quello che si può fare con una fotocamera di uno smarthphone. Le capacità creative aumentano con un set di lenti che permette al telefono di non avere nulla da invidiare ad una reflex professionale. Lo trovate su
- Powerbank 20000mAh
Questo power bank Aukey ha una capacità di 20.000 mAh e offre due porte USB di output da 3.4A più una porta micro-USB.Carica pienamente un iPhone XS fino a 6 volte, o un iPhone XS Max/ un iPhone XR fino a 5 volte oppure un Galaxy Note9 fino a 4 volte. Sono presenti dei dispositivi di sicurezza incorporati che proteggeranno il tuo dispositivo da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico. A questo link trovate la selezione dei migliori Power bank per viaggiare.
…
Contenuto sponsorizzato: Zingarate presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Zingarate potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Travel ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.