News Low Cost

Pantheon a pagamento: ecco quanto costerà il biglietto per la visita

Pantheon

Una delle attrazioni più visitate di Roma diventa a pagamento. I visitatori che vorranno entrare nel Pantheon dovranno pagare un biglietto d'ingresso.

Il Ministero della cultura e il Capitolo della Basilica di Santa Maria ad Martyres-Pantheon hanno siglato la nuova convenzione contenente il regolamento d’uso della Basilica di Santa Maria ad Martyres-Pantheon. Ecco cosa sapere.

Pantheon a pagamento: ecco quanto costerà il biglietto

Pantheon
Pantheon

Il biglietto d'ingresso per visitare il Pantheon costerà 5 euro e il ricavato sarà ripartito con il 70% in favore del MiC e 30% in favore della Diocesi di Roma.

Il biglietto sarà introdotto a partire dal primo luglio 2023.

Chi sarà esentato dal pagamento?

Pantheon
Pantheon Roma

Saranno esentati dal pagamento i cittadini di Roma, i minori di 18 anni, le categorie protette, i docenti che accompagnano le scolaresche mentre i ragazzi fino a 25 anni pagheranno 2 euro.

L’accesso al Complesso del Pantheon rimarrà libero e gratuito per i canonici del Capitolo della Basilica e per il personale laico e religioso, compresi i volontari, per tutti i chierici e per le guardie d’onore alle Reali Tombe del Pantheon.

Continuerà a essere libero l’ingresso per l’esercizio del culto e delle attività religiose. Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Orari di apertura

La Basilica è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.45). Giorni di chiusura: 1° gennaio e 25 dicembre.

Riproduzione riservata