News Low Cost

Oroscopo della viaggiatrice 2024, mete segno per segno

Oroscopo Viaggi 2023
A ogni donna il suo viaggio in base al segno zodiacale

Avventure nella Terra del Fuoco, relax in un resort con infinity pool sulle risaie a Bali, settimana bianca sulle Dolomiti, notti di rum e salsa a Cuba, safari in Sudafrica, fuga in Giappone, Marocco o New York.

A ognuna il suo viaggio. Se il 2024 si annuncia ricco di programmi e aspettative, vi aiutiamo a scegliere il viaggio che fa per voi in base al vostro segno zodiacale.

Scoprite i consigli degli astri.

Ariete: Terra del Fuoco

Terra di Fuoco
Ariete

Ardenti e impulsive, le donne Ariete hanno una nuova sfida all’orizzonte: esplorare la Terra del Fuoco.

Estremo lembo dell’America del sud, la Tierra del Fuego è un arcipelago tra l’Argentina e il Cile, composto da Isla Grande, Isla de los Estados e Isla del Cabo, e altre isole minori come quella di Capo Horn.

Sono terre antiche e affascinanti che raccontano di naufragi, popolazioni indigene e leggende. Nella Terra del Fuoco la natura è audace e spericolata, si passa dalle pianure aride alle foreste muschiose fino alle catene innevate sopra il Canale di Beagle.

Scoprite queste isole incontaminate all’estremità del mondo con lo stesso coraggio di Magellano che qui giunse nel 1520. All’epoca gli indigeni sulla costa facevano bruciare centinaia di fuochi. Per questo, l’area fu battezzata Terra del Fuoco.

Toro: Bali

Bali
Toro

Sapete essere lavoratrici instancabili ma anche grandi edoniste che sanno godersi la vita, perciò staccate i piedi da terra e volate per Bali.

Una delle isole più piccole dell'arcipelago indonesiano e una delle più famose, "l'isola degli dei" emana un fascino e una bellezza magnetici.

È un paradiso per surfisti e viaggiatori in cerca di splendide spiagge, resort sul mare e siti di immersione. Esplorate gli incantevoli paesaggi dell’isola, dai rilievi vulcanici coperti di foreste alle colline tappezzate di risaie. Non perdete gli affascinanti templi e santuari, a Bali se ne contano più di 20.000.

Ma soprattutto al calar del sole, godetevi la notte tra feste hippy in spiaggia e serate a bordo piscina.

Gemelli: Cuba

Come ottenere il visto per Cuba
Gemelli

Cuba è l’isola dove le viaggiatrici Gemelli lasceranno il cuore.

Chilometri di spiagge caraibiche lambite da un mare turchese protetto dalla barriera corallina, catene montuose dal verde intenso delle foreste tropicali, città affascinanti che conquistano per l’architettura coloniale dai colori intensi, la gente accogliente e l’atmosfera distesa.

La vostra curiosità e la sete di conoscenza vi porteranno a scoprire tracce del passato all'Avana vecchia, a Cienfuegos, Trinidad, Santiago e Camagüey, città suggestive da scoprire al ritmo di salsa, rumba e mambo.

Tra una visita e l’altra ci si rilassa sulle incantevoli spiagge di Cayo Largo, Cayo Coco, Cayo Santa Maria, Varadero o Playa de l’Este. Dopo aver oziato una giornata all’ombra di una palma, tra un bagno e l’altro, si vive la notte degustando il celebre rum o un ottimo sigaro locale in compagnia di qualche simpatico cubano.

Cancro: Procida

Procida
Procida

Alle nate sotto il segno del Cancro, estremamente gentili e sensibili, a volte pigre, amanti del bello e della natura consigliamo un weekend a Procida, in compagnia della famiglia o delle persone che più amano.

L’isola più piccola dell’arcipelago campano, scelta da grandi registi come set di capolavori del cinema, incanta con luoghi magici come la spiaggia del Pozzo Vecchio, dove sono state girate alcune scene del film Il Postino.

Lasciatevi meravigliare dalla bellezza del centro storico camminando tra vicoli e chiesette, fino all’Abbazia di San Michele Arcangelo che sorge sul promontorio di Terra Murata, a picco sul mare.

Se potete continuate il viaggio nelle altre isole del Golfo di Napoli, Capri e Ischia, lungo la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

Leone: Dolomiti

Leone
Leone

Cosa c’è di meglio di una settimana bianca sulle Dolomiti in compagnia di amici magari proprio a Capodanno?

Per le viaggiatrici del segno del Leone, dinamiche, energiche e socievoli, è il miglior modo per iniziare il nuovo anno con grinta.

Le Dolomiti incantano per il loro paesaggio unico al mondo dove cime maestose, d’inverno imbiancate, dominano laghi cristallini e verdi vallate che accolgono pittoreschi paesini di cultura ladina.

Si può soggiornare a Ortisei, uno dei borghi più belli delle Dolomiti, nel cuore della Val Gardena, a Moena, nota come la fata delle Dolomiti, situata in Val di Fassa come Canazei, un’altra località turistica che fa parte del Dolomiti Superski.

Oppure scegliere le più blasonate Madonna di Campiglio e Cortina se preferite una vacanza all’insegna di lusso, glamour e divertimento.

d ogni modo la settimana bianca sulle Dolomiti è un toccasana per chi ama sciare sulle piste più belle del mondo, rilassarsi in centri termali e spa, scoprire specialità gastronomiche tra pranzi in baita e ricchi banchetti in hotel.

A tutto questo si aggiunge la magia del Natale nei borghi alpini che, tra lucine, mercatini e fiaccolate, sembrano uscire dalle fiabe.

Vergine: Val d’Orcia

Val d'Orcia
Vergine

Alle viaggiatrici nate sotto il segno della Vergine che amano la tranquillità ma non disdegnano le novità consigliamo di scoprire la Val d’Orcia.

Dolci colline ammantate di vigneti, oliveti, faggeti e castagneti, tra cui si snodano stradine sinuose delimitate da filari di cipressi che conducono ad antichi borghi medievali arroccati su impervie rocche.

È lo scenario che vi conquisterà quando arriverete in Val d’Orcia, un paesaggio nei dintorni di Siena, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Scoprite quindi i placidi borghi, come Montepulciano, storica enclave fiorentina in terra senese arroccata sulla cima di un colle tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, Montalcino, il paese che dà origine al Brunello, uno dei vini più famosi della Toscana, Pienza, conosciuta come la città "ideale" del Rinascimento, creazione dell’umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II, e Bagno Vignoni che vanta una delle piazze più belle d’Italia, occupata da una grande vasca medievale dove sgorga acqua termale a 52 C°.

Prendetevi il tempo di esplorare rinomate cantine, suggestivi casali immersi nella campagna toscana e antiche terme nei boschi.

Bilancia: Giappone

Giappone
Bilancia

Le viaggiatrici della Bilancia che hanno un grande senso dell’ordine, della correttezza, della giustizia, ma che amano scoprire modi di vivere alternativi, dovrebbero imbarcarsi per un viaggio in estremo Oriente, per esempio in Giappone.

Il Paese del Sole Levante incanta con la sua antica storia e le città avveniristiche, la natura incontaminata, le tradizioni millenarie e i rituali senza tempo, come l’affascinante cerimonia del tè.

Perciò perdetevi nelle vie brulicanti di luci e suoni del centro di Tokyo, scoprite l’anima più tradizionale del Giappone a Kyoto, rilassatevi nel paradiso tropicale di Okinawa, la bellissima isola di roccia calcarea circondata da vecchie formazioni di barriere coralline, scoprite la natura selvaggia dell’isola di Hokkaido, ma anche i paesaggi più iconici del Paese, ovvero la regione dei Cinque Laghi. Ad ogni modo rimarrete stupefatte.

Scorpione: Islanda

Meteo ad agosto in Islanda
Scorpione

Amanti del rischio e delle situazioni estreme, le viaggiatrici del segno dello Scorpione dovrebbero scoprire l’Islanda.

L’antica terra dei Vichinghi che conosciamo attraverso la lettura delle affascinanti saghe nordiche impressiona per le sue bellezze naturali: imponenti ghiacciai, maestose cascate, sorgenti termali, strabilianti geyser, vulcani attivi, cime innevate e vasti deserti di lava.

L’Islanda è un’isola dai paesaggi spettacolari, dove i fiumi dalle intense acque blu scorrono in mezzo a brulli deserti neri.

La lava fusa erutta dal ghiaccio, in un costante duello tra fuoco e acqua. L’Islanda è il regno dei contrasti dove gli elementi primordiali convivono in paesaggi dall’atmosfera fiabesca.

Lasciatevi guidare in questa terra di ghiaccio e fuoco, dove gli inverni hanno notti infinite e le estati giorni in cui il sole non tramonta mai.

Partite dalla sua capitale Reykjavik per poi andare alla scoperta del resto del Paese. Tra le meraviglie da non perdere, la penisola di Snæfellsnes, soprannominata "Islanda in miniatura" dove vedrete un ghiacciaio a due cime che ricopre un vulcano.

La Laguna Blu è un grande lago con la temperatura perfetta per fare il bagno, in media 39°C. Bisogna poi vedere riserve naturali come Skaftafell, canyon a forma di ferro di cavallo di Ásbyrgi o città dove osservare le balene come Húsavík.

Potreste, inoltre, percorrere il Circolo d’Oro, uno dei più popolari itinerari turistici che porta ad ammirare i luoghi più belli dell'Islanda sud-occidentale: il parco nazionale Thingvellir, l’area geotermica del Geysir e la cascata Gullfoss.

Sagittario: Marocco

Marocco
Sagittario

L’esplorazione del diverso, del lontano, dell’altrove è una propensione innata nelle donne Sagittario. Perciò il Marocco, affascinante, misterioso e magico, è il posto da scoprire nel 2024.

Abbastanza vicino geograficamente ma estremamente lontano culturalmente, il Marocco è un Paese che ha incantato generazioni di scrittori, pittori, attori, registi, fotografi e artisti, desiderosi di catturare le sue atmosfere esotiche.

Il Marocco è lo Stato del Nord Africa che racchiude i paesaggi più vari: il deserto del Sahara, le catene montuose dell’Anti, Alto e Medio Atlante, la costa oceanica e la costa mediterranea, le fertili pianure, la valli lussureggianti e le gole di canyon rocciosi.

Le città imperiali poi vi trasporteranno in una favola mediorientale tra affascinanti medine, colorati souq e intimi riad.

Marrakech è una magia mediorientale che risveglia i sensi e riaccende la fantasia. Il Marocco, però, è anche una terra di contrasti dove le moderne città con lo sguardo rivolto alle più avanzate capitali europee coesistono con tradizioni berbere e usanze millenarie.

Lasciatevi travolgere dall’emozione di bere un tè nel deserto, perdersi nelle labirintiche medine e ammirare le eleganti geometrie di monumentali moschee.

Capricorno: Parigi

Parigi
Capricorno

Realiste, determinate e costantemente impegnate a raggiungere vette inesplorate, le donne nate sotto il segno del Capricorno appaiono spesso incapaci di godere dei piaceri della vita. In realtà, hanno buon gusto, un fine palato e un grande senso dell’eleganza.

E se c’è un posto nel mondo in cui riescono a mettere da parte il loro stacanovismo e rigore, quello è sicuramente Parigi.

Un sogno da vivere e vivere ancora. Le viaggiatrici Capricorno troveranno nella Ville Lumière un luogo dell’anima dove inebriarsi di musei, gallerie, vernissages, boutiques, festival, spettacoli, bistrots e boulangeries, proiezioni di film e presentazioni di libri, indirizzi segreti e ultime tendenze.

Parigi in fondo è una città per tutti e soprattutto ideale per viaggiatrici sole, che ritroveranno un po’ di tutto il mondo tra stradine e boulevards. Una città per tutto l’anno, ma che d’inverno diventa davvero magica quando le luci brillano di più contro il cielo bianco latte e le silhouettes si fanno più eleganti.

Provate a immaginare la Ville Lumière imbiancata di neve, piste di pattinaggio sul ghiaccio sull’Arc de Triomphe, terrazze panoramiche riscaldate dove bere un cocktail con vista, il piacere di rifugiarsi in un ristorante con camino, in una spa di un grand hotel, in un caffè storico dove ordinare cioccolata calda, in un cinema a fine giornata.

Ai parigini non importa quanto freddo sia fuori perché dentro la vita esplode. Quindi armatevi di pesanti cappotti e godetevi Parigi d’inverno: un sogno di eleganza, bellezza e poesia.

Acquario: New York

Acquario
Acquario

Brama di libertà, voglia di cambiamento e propensione alla contestazione portano le donne dell’Acquario a New York.

La città che non dorme mai è il luogo ideale per viaggiatrici così complesse, poliedriche ed esigenti. Un frenetico vortice di luci, suoni e persone vi accoglierà nella città in cui tutto sembra possibile.

Allora lasciatevi travolgere da jazz club, teatri famosi, ristoranti alla moda, eccentriche gallerie, leggendari musei e panorami mozzafiato in un mix inebriante in cui il giorno si confonde con la notte. Esprimete un desiderio, a New York tutto si avvera.

La Grande Mela inoltre è una città da visitare in qualsiasi stagione dell’anno ma d’inverno diventa davvero magica, soprattutto durante le feste di Natale e Capodanno. Con un po’ di fortuna potrete vedere New York con la neve, andare in slittino a Central Park, pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Center o semplicemente contemplare la città imbiancata dal grattacielo più alto d’America.

Pesci: Sudafrica

Sudafrica
Pesci

A voi creative, estrose, fantasiose e sognatrici, che ben si adattano all’imprevisto e hanno bisogno di innamorarsi continuamente, la meta consigliata per il 2024 è il Sudafrica.

Metropoli cosmopolite, parchi nazionali abitati dai big five, spiagge dorate dove fare surf e poi canyon, montagne, scogliere e foreste. Il Sudafrica vi lascerà senza fiato davanti allo spettacolo della natura.

Dalle scogliere a strapiombo sull’oceano del Capo di Buona Speranza alla fioritura del Namaqua National Park, alle lussureggianti Winelands, il Sudafrica emoziona qualsiasi viaggiatrice che si avventura in questo affascinante Stato dell’Africa meridionale.

A Cape Town scoprirete la città più antica del Sudafrica con un patrimonio culturale di oltre 300 anni. Incontro di culture, lingue e tradizioni, Cape Town continua ad essere una città emblematica del dinamismo del Sudafrica. Esplorate poi il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo e una delle meraviglie naturali del Sudafrica.

E non perdete un indimenticabile safari al Parco Nazionale Kruger, uno dei più famosi del mondo, dove incontrare leoni, rinoceronti, leopardi, elefanti e bufali. Vi innamorerete dei colori di questa terra meravigliosa e finalmente capirete cosa vuol dire tornare con il mal d’Africa.

Riproduzione riservata