Se sei alla ricerca delle grande avventura e stai programmando un viaggio da fare il prossimo anno, abbiamo un suggerimento per te.
Al Polo Nord sta per aprire un hotel davvero particolare da dove ammirare lo spettacolo dell'aurora boreale, si chiama North Pole Igloos Hotel e in questo articolo vi mostriamo qualche immagine in antemprima. Ecco tutto quello che dovete sapere sull'hotel ai confini del mondo.
North Pole Hotel
Questo inverno potrai scegliere di provare il soggiono nell'hotel più a nord del mondo. Ci sono però due fattori di cui dovrai tenere conto. Il primo è che sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo. Il secondo è che un hotel di lusso estremamente costoso, costerà circa $ 100.000 per tre notti. Ma promette di essere davvero spettacolare.
Il North Pole Hotel sarà un hotel temporaneo e nel punto più settentrionale del mondo ad aprile 2020, offrendo un'esperienza irripetibile per i viaggiatori avventurosi. Sarà composto da 10 cupole riscaldate in cui gli ospiti potranno dormire sotto le stelle. Secondo quanto si legge su CNN, "il concetto alla base dell'hotel North Pole Igloo è mobilità e sostenibilità. A seconda delle condizioni meteorologiche, si spostano gli igloo di vetro riscaldati nei luoghi più sicuri intorno al ghiacciaio artico".
Vedere l'aurora boreale non è l'unica cosa che potrai fare prenotando una vacanza all'North Pole. Secondo la CNN, nel pacchetto è incluso un soggiorno di due notti a Slavbard prima di intraprendere un viaggio in elicottero di due ore prima di arrivare al ghiacciao e registrarti nell'hotel igloo. Non sorprende che un'avventura come questa non sia economica.
Il Polo Nord è inaccessibile per la maggior parte dell'anno, ma può essere raggiunto in elicottero nel mese di aprile e in nave nei mesi di giugno e luglio.
Solo circa 1.000 persone viaggiano al polo nord ogni anno, portando con sé tutta l'attrezzatura per dormire e proteggersi, mentre l'hotel di fornisce ogni tipo di equipaggiamento.
Foto
(Foto: © Luxury Action)