Idee di viaggio

Napoli, tra le migliori destinazioni da vedere nel 2022 secondo CNN

Ecco perché visitarla quest'anno

WEEKEND Shutterstock
5/5

Il 2022 è l'anno di Napoli. La classifica di CNN incorona l'unica città italiana tra le migliori mete da visitare quest'anno. 

Perché? "Perché Napoli è in piena espansione. Il centro storico pulsa di energia".

napoli-castel-dell-ovo

Napoli, tra le migliori destinazioni da vedere nel 2022 secondo CNN

Napoli è stata eletta una delle migliori destinazioni da visitare nel 2022 secondo CNN Travel. A fianco della Giordania, dell'Australia e del Perù, la città partenopea è stata eletta una delle migliori mete dell'anno dalla classifica Where to travel 2022: The best destinations to go. 

I motivi per visitarla? Secondo quanto si legge Napoli vale una visita per le "antiche rovine che giacciono sotto i sobborghi moderni", per il suo centro storico che pulsa di energia e per la proverbiale cordialità italiana.

"Le zone che prima erano considerate vietate ai turisti vengono finalmente viste sotto una luce diversa. Il quartiere della Sanità è ora il posto giusto: i visitatori stanno affollando le antiche catacombe e l'artista del quartiere Paolo La Motta è in mostra tra le opere di Louise Bourgeois e Anish Kapoor nell'ex palazzo reale di Capodimonte.

C'è dell'altro in arrivo: nel 2022 dovrebbero essere aperti nuovi siti archeologici che, anche se per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana. Fuori città, Pompei sta svelando rovine appena scavate e nuove idee, come il Pompeii ArteBus, che trasporta gratuitamente i visitatori nelle ville vicine e meno conosciute". 

Al largo, l'isola di Procida sarà Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Vi piacerebbe scoprire il lato segreto e meno conosciuto della città? Qui trovate 15 indirizzi da raggiungere assolutamente. 

 

 


Scopri