Viaggio (da casa) tra le opere di Monet
La mostra virtuale su i luoghi che hanno ispirato le opere di Monet

Per comprendere la grandezza di un'opera d'arte, è indispensabile provare a vedere il mondo dal punto di vista dell'artista e provare a capire ciò che li hanno ispirati.
LEGGI ANCHE: 10 MUSEI DA VISITARE A CASA
Per questo motivo oggi facciamo un viaggio virtuale tra le opere e i luoghi che hanno ispirato il genio di Claude Monet, grazie a Google Arts and Culture.
Monet Was Here
La mostra virtuale Monet Was Here è ispirata alla storica mostra Monet & Architecture della National Gallery di Londra, uno spettacolo da vedere a casa che aprirà una nuova finestra sul mondo di Claude Monet, attraverso le città e gli edifici che hanno ispirato i suoi capolavori.
Monet Was Here, oltre a presentare le opere dell'artista, include anche un tour di Google Earth con 8 luoghi. Ogni luogo fu d'ispirazione all'artista: ogni opera di Monet viene affiancata all'immagine reale del posto che ha ispirato il capolavoro.
La mostra online presenta storie originali su Monet, con dettagli poco noti su i suoi viaggi a Londra, Parigi, Rouen e Venezia.
E con il Voyager di Google Earth, potrete viaggiare attraverso l'Europa, seguendo le orme di Monet attraverso i suoi dipinti. Qui il link per vedere la mostra.
Qui il dettaglio dei luoghi
- La Londra di Monet
- La Parigi di Monet
- La Venezia di Monet
- I Villaggi che ispirarono Monet
- La Rouen di Monet