News Low Cost

9 segni che dicono che è arrivato il momento di partire

quando comprare un biglietto aereo per risparmiare

QUALE E' IL MOMENTO GIUSTO PER PARTIRE? Ci sono momenti in cui la routine prende il sopravvento, in cui la bellezza di quello che ci circonda viene offuscata da una patina grigiastra che si chiama noia e in cui diventiamo decisamente più intolleranti agli ostacoli e alle piccole difficoltà della vita di tutti i giorni.

Se vi sentite così è forse arrivato il momento di fare le valigie e partire per un viaggio. Ecco i 9 segnali per capire se quel momento è arrivato.

GUARDA ANCHE: WANDERLUST, I SEGNI CHE DIMOSTRANO CHE SEI UN VAGABONDO

1 - Litighi con le persone che ami

Ti ritrovi sempre più spesso a discutere con le persone che più ti stanno a cuore e che fanno parte della tua vita. Probabilmente passi con loro troppo tempo e hai bisogno di prenderti una pausa.

partire_1

2 - Sei stanco/a dei soliti posti

Quando tornare a casa la sera diventa pesante e gli alberi, i palazzi e i marciapiedi che ti circondano, invece di ispirarti, iniziano ad annoiarti è tempo di dare un'occhiata a qualcos'altro per tornare poi ad amarli con rinnovata energia.

3 - Pensi che il tempo non potrebbe scorrere più lentamente

Quando le lancette dell'orologio iniziano a scorrere lentamente e il tempo che passi a verificare quanto tempo è passato aumenta, è forse tempo di prendersi una pausa dal lavoro.

4 - Non sei più motivato/a

La mattina la motivazione ad alzarsi dal letto scarseggia? E' tempo di fare le valigie e lasciarsi ispirare e cullare i sensi da nuovi posti, cibi e odori.

5 - Ti senti sempre stanco/a

Dormi eppure sembra sempre mancarti il riposo. Evidentemente le tue batterie si sono scaricate e hai bisogno di ricaricarle lontano da casa.

6 - La tua mente è altrove

Non riesci a concentrarti, specie sul lavoro: un altro chiaro segnale a cui dare ascolto.

partire1

7 - Non dormi bene

Soffri di insonnia oppure ti giri e rigiri nel letto concedendoti un riposo interrotto e non proprio restorante.

8 - Le cose che più ti piacciono iniziano a sembrarti meno belle

Quando le cose che di solito ti ispirano iniziano a sembrare opache è tempo di cercarne di nuove, magari in un bel viaggio.

9 - La tua vita sembra perdere di significato

Prima di mettere in discussione tutta la tua filosofia e le scelte di vita è meglio prendere una boccata d'aria.

Probabilmente dopo un bel viaggio tutto sembrerà tornare apposto.

Riproduzione riservata