Idee di viaggio

Per entrare in Spagna è obbligatorio compilare un modulo

Ecco tutto quello che dovete sapere

Barcellona VIAGGI Shutterstock
5/5

Se state pensando di raggiungere la Spagna, dovete assolutamente sapere che c'è un modulo da compilare prima della partenza. Si chiama Health Control Form e va compilato obbligatoriamente indipendentemente dalla nazionalità o dall'età. 

Il modulo è necessario per ottenere un QR code da presentare al vostro arrivo in Spagna, alle Canarie e alle isole Baleari

Modulo per entrare in Spagna

Il modulo Health Control Form va compilato attraverso il sito Spain Travel Health o l'app Spain Travel Health-SPTH. Dovrete dichiarare di non essere positivi al coronavirus e dovrete lasciare una serie di informazioni per essere rintracciati in caso di bisogno: dove si alloggerà, numero di telefono e indirizzi nei quali si pernotterà. 

Una volta compilato il modulo, otterrete il codice QR da presentare all'arrivo. Ricordate che il codice QR viene rilasciato entro le 48 ore prima della partenza. 

Fino al 31 luglio, coloro che non abbiano potuto compilare il formulario telematicamente potranno farlo in formato cartaceo e consegnarlo al proprio arrivo in un porto o aeroporto spagnolo. 

Vacanze alle Baleari 2021

Se avete intenzione di programmare un viaggio alle Baleari e visitare le sue spiagge più belle, oltre al modulo, dovrete obbligatoriamente presentare un test molecolare PCR negativo, effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in una delle isole.

Scopri