News Low Cost

Zaini da Viaggio 2024: i 20 migliori per vacanze e avventure

ZAINI DA VIAGGIO
Siete alla ricerca dello zaino perfetto per i vostri viaggi?

Non sapete come orientarvi nella scelta? Nessun problema abbiamo realizzato una utile guida ai migliori zaini da viaggio.

Una premessa però va fatta, se viaggiate tanto e fate molto spostamenti durante i vostri viaggi, è necessario scegliere uno zaino molto leggero, compatto e soprattutto comodo

Orientatevi su zaini con caricamento frontale, in modo da poter avere tutto a portata di mano all'apertura, quasi come una valigia.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI ZAINI E VALIGIE SCONTATE

Zaini da viaggio: come sceglierlo?

Zaino viaggio
Zaino viaggio

Per orientarvi nella scelta dello zaino da viaggio perfetto ci sono alcune caratteristiche da tenere in considerazione in base al topo di viaggio e durata.

  • Capacità:

La capacità dello zaino dipende dalla durata e dal tipo di viaggio in programma.

Se state pianificando un viaggio di una settimana o meno, uno zaino da 40-50 litri dovrebbe essere sufficiente. Per viaggi più lunghi, escursioni o trekking, potreste aver bisogno di uno zaino da 60-80 litri.

  • Comodità:

Uno zaino comodo dovrebbe avere spallacci imbottiti e una cintura in vita per distribuire il peso in modo uniforme e ridurre lo stress sulla schiena e sulle spalle. Inoltre, il pannello posteriore dovrebbe essere traspirante per evitare di sudare troppo.

  • Resistenza

Lo zaino da viaggio deve essere resistente per durare a lungo e sopportare le sollecitazioni. Materiali come il nylon e il poliestere sono resistenti e leggeri, mentre il tessuto idrorepellente può mantenere gli effetti personali asciutti anche sotto la pioggia.

LEGGI ANCHE: BILANCIA PESA VALIGIA, PER NON AVERE PIÙ PROBLEMI AL CHECK-IN

  • Organizzazione

Uno zaino da viaggio dovrebbe avere tasche e scomparti per organizzare gli effetti personali e renderli facilmente accessibili.

Tasche laterali per borracce, tasche frontali per accessori e scomparti interni per vestiti e scarpe sono solo alcune delle opzioni da cercare.

GUARDA ANCHE: ORGANIZER PER VALIGIA

  • Design

Infine, lo zaino dovrebbe avere un design che si adatta alle vostre esigenze di viaggio. Potreste preferire uno zaino con una zip a forma di U per un facile accesso o uno con un supporto per laptop se devi portare con te un computer durante il viaggio.

GUARDA ANCHE: CUSCINI DA VIAGGIO

Migliori Zaini da viaggio da acquistare

Di seguito trovate la nostra selezione dei migliori zaini da viaggio da acquistare.

Zaini bagaglio a mano

Zaini da viaggio Black Friday
Zaino Bagaglio a mano

Quando si viaggia in aereo, avere uno zaino che funge da bagaglio a mano può essere un'opzione gratuita, comoda e funzionale al trolley.

Quali sono le misure?

Le dimensioni richieste per il bagaglio a mano possono variare a seconda della compagnia aerea con cui si parte.

Soprattutto se si tratta di compagnie low-cost che consentono di portare in cabina un piccolo zaino delle dimensioni massime di 40x20x30 cm.

Se scegliete di acquistare il biglietto che vi consenta di portare in cabina un bagaglio a mano (a pagamento) le dimensioni da rispettare sono: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

Zaini da viaggio aereo

Zaini viaggi low cost
Zaini da viaggio

Gli zaini da viaggio sono un'ottima scelta per i viaggiatori che vogliono avere le mani libere e muoversi agilmente durante i loro spostamenti.

Sono progettati per essere compatibili con le normative delle compagnie aeree per i bagagli a mano, offrendo uno spazio sufficiente per contenere abiti, scarpe, accessori e altri oggetti essenziali.

Inoltre sono solitamente realizzati con materiali leggeri e resistenti. Alcuni modelli presentano anche comparti dedicati per laptop e tablet.

Tuttavia, è importante scegliere uno zaino da viaggio aereo che sia in grado di soddisfare le esigenze specifiche del viaggiatore, come la durata del viaggio e la quantità di oggetti da trasportare, per evitare problemi di spazio o di peso eccessivo.

Zaini da viaggio: i migliori per trekking ed escursioni

Come fare lo zaino per il Cammino di Santiago? Consigli e trucchi
Zaino trekking

Per escursioni e trekking, uno degli elementi più importanti dell'attrezzatura è lo zaino.

Lo zaino per trekking perfetto non solo deve essere resistente e comodo da indossare, ma anche abbastanza grande da contenere tutto ciò di cui avete bisogno durante la vostra avventura. State per percorrere il Cammino di Santiago? Ecco la guida allo zaino perfetto.

Prima di acquistare lo zaino per il trekking dovete tenere conto della capacità dello zaino che dipende dalla durata del viaggio: per camminate di uno o due giorno non superate i 30 litri, per trekking più lunghi preferite gli zaini da 60-70 litri.

Lo zaino deve inoltre essere comodo da indossare per lunghi periodi di tempo. Cercate uno zaino con cinghie imbottite per le spalle e per la vita, in modo da distribuire il peso in modo uniforme. Scegliete materiali resistenti e impermeabili ma anche leggeri e traspiranti.

Zaini da viaggio leggeri

Gli zaini leggeri da viaggio sono la scelta perfetta per chi predilige un'opzione comoda da indossare durante gli loro spostamenti.

Solitamente gli zaini leggeri sono realizzati con materiali come nylon, poliestere o tessuti sintetici. Spesso presentano un design ergonomico che consente di distribuire il peso sulle spalle e sulla schiena del viaggiatore, riducendo la fatica e il dolore muscolare durante le lunghe camminate o i viaggi in aereo.

Molti modelli di zaini leggeri da viaggio presentano anche una varietà di tasche e scomparti che consentono di organizzare facilmente gli oggetti.

Riproduzione riservata