Ponte del 25 aprile, ci sarà pioggia o sole?
La tendenza che si sta delineando prevede per i prossimi giorni un clima assai variabile. Come sarà il Meteo per il lungo weekend in Italia? Scopriamo insieme le ultime novità.
Meteo Ponte 25 aprile 2023
Il meteo dei due ponti di primavera, 25 aprile e 1 maggio, è spesso incerto.
In questo periodo dell'anno infatti il meteo può essere un po' ballerino ed essere caratterizzato fasi anticicloniche e da irruzioni fredde capace di provocare tempo instabile. Cosa ci aspetta quest'anno?
Gli ultimi modelli previsionali confermano la presenza di irruzioni fredde che potrebbero provocare piogge e grandinate. Cosa fare per il ponte del 25 aprile se piove? Ecco qualche suggerimento.
GUARDA ANCHE: PONTE DEL 25 APRILE IN EUROPA
Previsioni Meteo 25 aprile
Dopo un abbassamento repentino delle temperature su tutta la penisola nel corso della settimana, il weekend del 25 aprile potrebbe mantenere questa tendenza.
Il weekend si aprirà con sole e temperature miti su tutta la penisola, grazie al vortice di alta pressione in arrivo. Già da domenica però le temperature potrebbero precipitare a causa delle correnti fredde in arrivo dal nord: questo si tradurrà in tempo instabile e possibili piogge specie a nord.
I giorni successivi, fino al 25 aprile potrebbero mantenere questa tendenza: ci sarà il rischio di precipitazioni e venti specie a centro sud e nel nord est.
Meteo del 1 maggio
Che tempo farà per il Ponte del 1 maggio 2023? È ancora troppo presto per avere un quadro della situazione meteo per il primo maggio, potrebbe verificarsi un'irruzione di aria calda in grado di portare un po' di bel tempo su tutta la penisola.
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.
Meteo Roma 25 aprile
Quale sarà il meteo a Roma? La settimana del 25 aprile potrebbe essere caratterizzata da tempo instabile con piogge e possibili schiarite.
Meteo Napoli 25 aprile
Il clima per il Ponte del 25 aprile a Napoli sarà caratterizzato da piogge e possibili schiarite nel giorno del 25 aprile.