News Low Cost

Meteo per il Ponte del 2 giugno: pioggia o sole?

Meteo 2 giugno

Ponte del 2 giugno 2022. Come sarà il meteo? Ci sarà pioggia o sole? 

Vediamo insieme cosa ci attende per il lungo weekend di vacanza prendendo in considerazione le prime proiezioni del centro meteo europeo. 

Meteo Ponte Due Giugno 2022

Sapere che tempo farà per il Ponte del 2 giugno ci aiuterà a capire cosa fare in occasione del lungo weekend: avremo la possibilità di un primo tuffo al mare o se sarà decisamente troppo caldo per visitare le città d’arte o se è meglio (speriamo di no) organizzarsi per visitare una delle mostre al coperto per scampare ad una pioggia dal sentore ancora primaverile.

Di seguito trovate le principali tendenze meteo con le previsioni per il Ponte del 2 giugno 2022, oltre una panoramica sulle temperature città per città e regione per regione d’Italia.

GUARDA ANCHE: PONTE DEL 2 GIUGNO IN EUROPA

meteo-ponte-2-giugno

Meteo giugno 2022

Che tempo farà a giugno 2022? Un primo assaggio di caldo è già arrivato con un aumento piuttosto pronunciato delle temperature. La tendenza per le prossime settimane prevede l’alternanza dell’anticiclone africano e delle perturbazioni atlantiche. Attenzione perché, potrebbero arrivare anche dei temporali imprevisti causati da contrasti termici, in particolare al centro nord. 

Meteo 2 giugno 2022

La tendenza che si sta delineando in questi giorni prevede la presenza dell’anticiclone africano, responsabile delle altissime temperature, e delle perturbazioni provenienti dal Nord Atlantico che potrebbe provocare temporali e tempo instabile. 

Le regioni del Nord Italia potrebbero essere più vulnerabili alla pioggia, specie lungo il versante delle Alpi e il Nordovest. Sulle regioni centro meridionali ci saranno invece temperature sopra la media e tanto sole. 

Meteo 2 giugno: pioggia o sole sui capoluoghi?

Per il ponte del 2 giugno 2022 sono previste giornate calde su tutti i capoluoghi italiani: a Taranto, Lecce, Napoli, e su Palermo. Sulla Sardegna, sia al nord che al sud, si prevedono temperature calde.

Ancora è presto però per avere un quadro metereologico chiaro ed affidabile. Continuate a seguirci su questa pagina per rimanere aggiornati. 

Meteo 2 giugno a Roma 

E a Roma che tempo farà per il ponte del 2 giugno? A Roma si prevede sole e temperature elevante per il weekend del 2 giugno. Qui trovate 15 posti sconosciuti da vedere a Roma e qui la Guida a cosa vedere a Roma

Last minute ponte 2 giugno

Qui c’è qualche idea last minute per il Ponte del 2 giugno e qui le offerte per il Ponte del 2 giugno da prendere al volo per prenotare un viaggetto fuori porta per festeggiare un primo aperitivo di estate. 

Prenotando con anticipo si ha ancora la possibilità di trovare buone offerte e risparmiare sul prezzo del biglietto. Tra le destinazioni migliori per passare un ponte del 2 giugno al caldo e low cost ci sono la Sicilia e la Sardegna.

Riproduzione riservata