C'è un nuovo treno notturno che viaggerà tra le meraviglie della Turchia: è il Mesopotamia Express che vi farà fare un viaggio nel tempo alla scoperta delle attrazioni più belle del Paese.
Il percorso di 1.051 chilometri partirà da Ankara il prossimo 19 aprile e permetterà ai viaggiatori di esplorare i siti storici della Turchia.
Il nuovo treno notturno in Turchia
Il Mesopotamia Express è un nuovo modo di scoprire angoli inesplorati della dell'Anatolia centrale e Orientale.
Gli amanti dei viaggi in treno potranno ammirare siti archeologici, meraviglie naturali e Patrimoni UNESCO, oltre ad assaggiare le prelibatezze locali dell'Anatolia.
La partenza è prevista da Ankara il 19 aprile mentre il ritorno sarà da Diyarbakır il 21 aprile.
Il treno farà sosta in tre importanti città (le fermate saranno di circa 3-4 ore): Kayseri, la città della Cappadocia con suoi paesaggi che non sembrano terrestri, proseguirà per Malatya ed Elazığ prima di giungere a destinazione.
LEGGI ANCHE: MONGOLFIERA IN CAPPADOCIA
Durante il tragitto avrete modo di ammirare i paesaggi sconfinati dell'Anatolia inclusa l'mponente vetta del Monte Erciyes.
Servizi e costi
Il nuovo treno, che potrà accogliere fino a 180 passeggeri, si compone di 9 carrozze per dormire e una carrozza ristorante.
LEGGI ANCHE: TRANSCANTABRICO
Ogni cabina può ospitare fino a 2 persone con prezzi che partono da 9.000 TL (€257) a tratta. Ciascuna cabina è dotata di sedili che si trasformano in letti, lavandini, frigoriferi e armadi.