News Low Cost

È questo il mercatino di Natale più originale al mondo

Cottage di legno bianchi e rossi, tetti imbiancati e la sensazione di essere finiti in un racconto di Natale.

Per trovare il mercatino di Natale più originale al mondo bisogna spingersi fino alla Lapponia Svedese e visitare il villaggio di Gammelstad, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

È questo il mercatino di Natale più originale al mondo

Il villaggio parrocchiale di Gammelstad è un vero incanto, un luogo dove il tempo sembra sospeso.

Si trova alla periferia della città di Luleå ed è caratterizzato da pittoreschi e ben conservati cottage che si diramano a partire dalla Chiesa risalente al 1492.

I cottage della chiesa furono costruiti per ospitare i fedeli che venivano da molto lontano, poiché la frequenza in chiesa era obbligatoria per legge in Svezia.

Oggi, ci sono oltre 400 casette perfettamente conservate nel paesino di Gammelstad. Ogni anno nel villaggio si tiene uno dei mercatini di Natale più autentici al mondo.

Tutto il paese diventa un vero e proprio villaggio di Natale con espositori che offrono cibo genuino, pane e artigianato. Nel borgo i più piccoli potranno anche incontrare Babbo Natale per consegnare la letterina.

Le date del Mercatino di Gammelstad 2022 sono dal 3 al 4 dicembre 2022 dalle ore 12. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Foto

Riproduzione riservata