News Low Cost

Marzo al caldo 2024, 8 mete dove andare al mare

Marzo al caldo

Quando l’inverno volge al termine ma la prossima estate è ancora troppo lontana si può scegliere Marzo come momento ideale per una vacanza al caldo.

In questo mese ci si può ancora mettere in viaggio alla volta di destinazioni dove le temperature sono alte e le tariffe accessibili.

Partire a Marzo verso orizzonti caldi e accoglienti è una possibilità concreta di viaggiare fuori stagione verso latitudini dove rigenerarsi sotto un sole che scalda l’anima.

Sole, mare, sport, relax ma anche cultura sono gli ingredienti di una vacanza di marzo per inseguire l’estate in giro per il mondo.

Cartina e previsioni meteo alla mano è possibile scovare tante destinazioni meravigliose dove sfruttare la bassa stagione turistica, godere di temperature calde e visitare luoghi incantevoli e poco affollati.

L’Europa del sud con le sue isole avvolte dal caldo abbraccio del Mediterraneo che sfiora anche le coste nord africane, le paradisiache spiagge asiatiche, gli atolli e gli arcipelaghi da cartolina a galla nei Caraibi, il lusso del Medio Oriente o la Florida, le spiagge messicane sono solo alcune delle numerose destinazioni possibili per un’indimenticabile vacanza al caldo di Marzo.

Cancun - Messico

Cancun
Cancun

Cancun si trova sulla costa sud-orientale del Messico, nella penisola dello Yucatan.

Il clima tropicale a Cancun fa registrare temperature calde tutto l'anno, compreso il mese di marzo che è uno dei mesi più secchi dell'anno, giornate calde e soleggiate.

Le temperature massime medie sono relativamente più fresche di 34,2 ºC rispetto ai mesi successivi.
Con queste premesse Cancún è una destinazione popolare per una vacanza al mare di fine inverno.

Ci sono moltissimi hotel all-inclusive e resort di lusso lungo tutto questo tratto di costa, perfetti per distrarsi e godersi una pausa rilassante.

23 km di splendide distese di sabbia bianca, hotel di lusso, tutte le opzioni di divertimento, la barriera corallina per lo snorkeling e le immersioni, la cultura e la vita notturna rendono Cancun la destinazione caraibica per eccellenza in Messico, capace di attirare ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

Phuket - Thailandia

Phuket cosa vedere e quando andare
Phuket

La temperatura media di Phuket a marzo è di 33,3 °C, questo contribuisce a rendere questo mese ideale per una vacanza in un paradiso marino di rara bellezza.

Marzo si colloca alla fine della stagione secca di Phuket e verso la fine del mese può essere sempre più piovosa con l'avvicinarsi di aprile e della stagione delle piogge ma il clima caldo e la pioggia relativamente scarsa fanno sì che marzo sia ancora in alta stagione.

Il sud della Thailandia è caratterizzato da spiagge e isole. La costa occidentale lungo il Mare delle Andamane ospita alcune delle località rinomate come Phuket meta balneare per eccellenza capace di attirare e ospitare la gran parte dei turisti che visitano il paese.

Altre località da non perdere in zona sono Hat Patong, Hat Kamala e Hat Kata.

Barbados

Barbados
Barbados

Situata a nord dell'equatore, Barbados gode di un clima tropicale caldo con temperature medie che a Marzo sfiorano i 30° C.

Marzo cade nel periodo di punta della stagione turistica delle Barbados, quindi ci si può aspettare un clima piacevole, caldo e soleggiato, mentre gli alisei di nord-est forniscono anche una brezza rinfrescante, rendendo il caldo più piacevole e confortevole.

Barbados ha una topografia relativamente invariata, il che significa che ci sono poche variazioni climatiche in tutta l'isola.

Tuttavia, le aree più elevate tendono a ricevere piogge più abbondanti e la costa atlantica nordoccidentale può essere un po’ più accidentata rispetto alla costa sudorientale dei Caraibi.

Rinomata per alcune delle migliori spiagge dei Caraibi, Barbados, mescola un'atmosfera tipicamente tropicale con la raffinata eredità britannica, dove la cucina e la musica dell'isola si mescolano con l'architettura classica e passatempi antichi, come il cricket, polo e attività all’aria aperta.

Barbados offre a chi la visita la possibilità di fare lunghi bagni in un mare caldo e turchese, di esplorare un entroterra fatto di dolci colline verdeggianti, di rilassarsi in spettacolari centri termali e di sorseggiare un bicchiere di rum sapientemente invecchiato.

Cuba

Capodanno a Cuba
Cuba

La magica isola di Cuba rappresenta al meglio la meta per una vacanza al mare sotto il sole di marzo.
Marzo è uno dei mesi migliori per visitare Cuba.

Il clima è caldo, con una temperatura massima confortevole di 27,5 ºC, molte ore di sole giornaliere e scarse precipitazioni.

L'isola più grande dei Caraibi, una delle più affascinanti del mondo è terra di natura selvaggia, cultura, musica e storia, è Patrimonio dell'Umanità e una delle migliori mete possibili da raggiungere a marzo.
5.000 chilometri di costa, barriere coralline, acque turchesi e natura lussureggiante sono solo una parte delle attrazioni da visitare.

La città vecchia dell’Avana custodisce un fascino mistico fatto di stradine acciottolate, vecchie Cadillac anni ’50, palazzi barocchi e architettura coloniale che colorano un luogo unico, stracolmo di suggestioni da mandar giù insieme a un bicchiere di rum.

Capo Verde

Capo Verde
Capo Verde

Le Isole di Capo Verde sono costituite da un gruppo di dieci isole principali e da una serie di isolotti minori situati al largo della costa occidentale dell'Africa nell'Oceano Atlantico.

La temperatura è tipicamente tropicale con temperature medie relativamente elevate durante tutto l'anno.

A Marzo le massime giornaliere medie raggiungono i 25,7 ºC circa e ci si possono aspettare giornate con circa 7 ore di sole ininterrotto.

Le precipitazioni sono eccezionalmente scarse questo mese. L’affascinante arcipelago di Capo Verde è una magnifica terra con mille influenze culturali diverse accumulate nei secoli e paesaggi naturali spettacolari come quelli che caratterizzano le isole di Ilha do Sal e Boa Vista o l’architettura coloniale della capitale Praia.

Da visitare c’è Poco Do Fogo, uno vulcano attivo che è la vetta più alta del paese e splendide spiagge che punteggiano la destinazione.

Marzo è un mese fantastico per il kitesurf o il windsurf sull'isola, con un vento che soffia forte.

Oman

Oman
Oman

Nel Golfo Persico, dove il sole e le temperature calde sono garantiti anche a Marzo, specialmente in Oman che in questo mese vanta temperature medie di circa 29°C.

L'Oman, ricco di cultura, storia, avventure e bellezze naturali e con un'autentica atmosfera dell'antica Arabia.

L'Oman vanta una lunga serie di attrazioni naturali e architettoniche, oasi nel deserto con piscine naturali, Palazzi reali moschee antiche.

Vietnam

Vietnam
Vietnam

La primavera locale che va da febbraio ad aprile vanta temperature moderate e precipitazioni più leggere.

A causa della diversità naturale ed ecologica del paese le zone da visitare variano a seconda dei mesi.

I visitatori internazionali in Vietnam rendono i mesi da novembre ad aprile l'alta stagione turistica.

Grazie al suo incredibile insieme di paesaggi naturali e diversità culturale il Vietnam, offre un'esperienza di viaggio memorabile con una magica combinazione di bellezze naturali, metropoli convulse e cibo squisito che ne fanno una delle destinazioni in più rapida crescita di questa parte di mondo.

La costa del Vietnam si estende per più di 2.000 miglia, quindi non mancano le bellissime spiagge, tra cui la famosa baia di Hạ Long, rinomata per le sue scogliere calcaree mozzafiato e poi paradisiache spiagge di sabbia bianca come Phu Quoc, Mui Ne, Da Nang e Nha Trang una delle migliori destinazioni balneari e siti di immersioni subacquee del Vietnam con una lunga distesa di sabbia di a forma di mezzaluna lambita da acque turchesi sullo sfondo di una montagna.

Cipro

Spiagge Cipro
Cipro

Questa piccola isola del Mediterraneo situata appena a sud della Turchia, è uno dei luoghi più caldi d'Europa a marzo.

Con una media di circa 22 gradi, si trovano splendide spiagge, affascinanti siti storici e una natura meravigliosa.

Cipro è il luogo giusto per una breve vacanza di marzo che combini una storia millenaria, splendide spiagge dorate e sabbiose bagnate da un mare turchese, promontori rocciosi, siti archeologici, castelli e una squisita ospitalità.

Le località sulla costa meridionale dell'isola sono quelle più frequentate e ospitano le migliori spiagge e molte delle principali attrazioni, qui l’Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità diversi siti come il villaggio neolitico di Khirokitia e la città costiera di Paphos, che alle antiche rovine e i mosaici de Le Tombe dei Re, affianca numerose spiagge perfette per gli amanti del mare.

Riproduzione riservata