Idee di viaggio

Macchiagodena, vacanze gratis in Molise in cambio di un libro

Torna anche quest'anno l'iniziativa per soggiornare gratis in Molise

Macchiagodena, vacanze gratis in Molise in cambio di un libro VACANZE Shutterstock
5/5

Un libro in cambio di una vacanza gratis. Torna anche quest'anno a Macchiagodena, in provincia di Isernia, l'iniziativa che vi permetterà di soggiornare gratis in B&B, case vacanza, agriturismi e affittacamere. Ecco come fare per avere un soggiorno gratis nel borgo nel cuore del Molise 

Torna l'iniziativa Genius Loci del borgo molisano di Macchiagodena che punta sull'identità e sulla vacanza slow. 

Macchiagodena, vacanze gratis in Molise in cambio di un libro

Anche per il 2022 torna l'iniziativa "Portami un libro e ti regalo l’anima" nel comune che dal 2016 è sede nazionale dei Borghi di Lettura

Il libro diventa filo conduttore dell'esperienza turistica e culturale nel paese conosciuto come "la Terrazza sul Matese". Ecco come partecipare all'iniziativa e ottenere una vacanza gratuita nel Molise più autentico. 

Come partecipare: moduli e cose da sapere 

Il comune di Macchiagodena regala pernottamenti gratuiti per due persone nelle strutture ricettive di Macchiagodena. Il progetto prevede la concessione di non meno di 30 (trenta) pernottamenti gratuiti per due persone presso una struttura turistica (B&B, casa vacanza, agriturismo, affittacamere) per tre, quattro o cinque notti durante il periodo compreso fra il 21 luglio 2022 ed il 15 ottobre 2022. La vacanza consiste nella concessione del solo pernottamento, gli altri servizi (colazione, pranzo, cena) sono a pagamento. 

Per i nuclei composti da più di due persone, gli ospiti eccedenti i primi due pagheranno anche il pernottamento secondo l’ordinaria tariffazione della struttura ricettiva ospitante.  

I bambini di età inferiore a 36 mesi non vengono considerati né ai fini del pagamento né ai fini della quantificazione dei componenti il nucleo per l’assegnazione della vacanza.

Possono beneficiare della vacanza solamente persone che al momento della richiesta non siano residenti nella Regione Molise e non lo siano state negli ultimi 6 mesi.

All'arrivo a Macchiagodena, ogni viaggiatore avrà a disposizione uno spazio in cui lasciare il libro su cui apporrà una dedica ad inizio vacanza e una sorta di resoconto "riflessione" a fine vacanza. 

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modulo di adesione fino alle ore 12.00 del 12 luglio 2022, compilato in tutte le sue parti e trasmesso all’indirizzo mail: comunedimacchiagodena@legalmail.it  se cartaceo e comune dimacchiagodena2020@gmail.com se digitale. Il modulo lo trovate qui

Visitate il sito ufficiale del Comune per scaricare il modulo di adesione e partecipare all'iniziativa Genius Loci.

Foto: © Giambattista Lazazzera / Shutterstock.com

Scopri