Emily è una dirigente marketing americana a cui viene affidato il lavoro dei suoi sogni per un'azienda di profumi di lusso a Parigi. È Lily Collins ad assumere i panni di Emily, la protagonista della serie Netflix che oggi esce con la terza stagione.
Girata tra Parigi e la Valle della Loira, la serie Netflix ci fa fare un viaggio nella città francese mostrandoci strade mozzafiato, monumenti e alcune delle zone meno conosciute di Parigi.
Ma dov'è stato girato? Ecco un tour di Parigi sulle tracce di Emily in Paris. Il trailer della terza stagione mostra, olre ai luoghi parigini il castello di Montpoupon, nella Valle della Loira e la città di Gordes in Provenza.
Place de L'Estrapade
Sebbene le scene dell'appartamento di Emily siano state realizzate in studio, l'esterno dell'abitazione si trova in questa pittoresca piazza nel Quartiere Latino.
Poco lontano da lì c'è il ristorante italiano dove lavora il bel vicino di casa di Emily, Gabriel. Accanto, c'è la Boulangerie Moderne, dove Emily prende i suoi dolcetti al cioccolato preferiti.
Place de Valois
È qui che si trova l'agenzia di marketing Savoir, dove Emily lavora. Si trova nei pressi di Palais Royal.
Terra Nera
Terra Nera al 18 di Rue des Fossés Saint Jacques è la location del ristorante Les Deux Compère di Gabriel.
Jardin du Palais Roya
ll parco è il Jardin du Palais Royal, un piccolo giardino pubblico. Ci sono molte panchine per sedersi e rilassarsi o per mangiare una baguette proprio come fa Emily.
Nella serie potrete vedere altri luoghi iconici di Parigi come l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel Nôtre Dame e del Jardin du Luxembourg.
LEGGI ANCHE: DOV'È STATO GIRATO EMILY IN PARIS 4
Pont Alexandre III
È uno dei tanti famosi ponti di Parigi Il ponte, costruito tra il 1896 e il 1900, conduce al quartiere degli Champs-Élysées ed è caratterizzato da quattro statue in bronzo dorato del dio greco Fames.
Rue de l'Abreuvoir
Emily ha molto seguito su Instagram, con grande dispiacere del suo capo francese. Prima di essere costretta a rimuovere l'account, Mindy la conduce in uno dei posti più belli di Parigi: Rue de l'Abreuvoir a Montmartre. Le due si fermano a mangiare a La Maison Rose, il ristorante rosa divenuto uno dei luoghi più instagrammabili della città.
Le Café de L'Homme
Savoir organizza un glamour party per il lancio del profuno in un lussuoso ristorante del Trocadero. È Le Café de L'Homme, una brasserie parigina contemporanea rinomata per la sua vista mozziafiato sulla Torre Eiffel.
Musee des Arts Forains
Il Musée des Arts Forains è un museo privato pieno zeppo di oggetti di luna park e di solito è aperto solo per eventi speciali, anche se gli ospiti possono prenotare visite guidate stagionali per esplorare questo gabinetto delle curiosità, giocare a vecchi giochi arcade. È la location di una festa della Savoir nella prima stagione
Café de Flore
È una delle più antiche caffetterie della città che proprio non potete perdervi in città.
Atelier des Lumières
L'Atelier des Lumières è una galleria d'arte situata nell'11° arrondissement.
Palais Garnier
Il Palais Garnier è il teatro dell'opera del XIX secolo che Emily raggiunge nella prima stagione per vedere il lago dei cigni nell'episodio sei.
La Château de Sonnay
Château de Sonnay, situata nella Valle della Loira, è stata utilizzata come casa della famiglia di Camille.