News Low Cost

Luoghi che non potrai mai visitare nel 2022

Luoghi che non potrai mai visitare nel 2022

Sebbene il 2022 sia l'anno della riapertura dei confini e della ripresa dei viaggi, ci sono alcuni luoghi che non potrai ancora visitare. CNN ha realizzato la lista delle attrazioni che non potrai vedere nel 2022. 

Alcuni di questi luoghi iconici sono in fase di realizzazione o di ristrutturazione mentre altri sono pronti a chiudere i battenti per sempre. Ecco quali sono i luoghi che non potrai visitare nel 2022

Luoghi che non potrai mai visitare nel 2022

  • Smithsonian Air and Space Museum, Washington, DC
  • Scala di Haiku, Oahu, Hawaii 
  • Roosevelt Hotel, New York 
  • One Liberty Observation Deck, Philadelphia
  • Stalheimskleiva Trail, Norvegia 
  • Marble Arch Mound, Londra 
  • Fraser Island, Queensland 
  • The Yellow Pumpkin, Naoshima, Giappone
  • The Peak Tram, Hong Kong

haiku-stairs

    Smithsonian Air and Space Museum, Washington

    Il famoso museo è oggetto di un'importante ristrutturazione della durata di sette anni. Parte di questo lavoro è stato svolto durante la visita dei turisti, ma il museo chiuderà per almeno sei mesi nel 2022. 

    Al termine dei lavori, ci sarà spazio per 1.400 nuovi oggetti. Lo Smithsonian gestisce diversi musei in tutta Washington, tra cui l'Hirshhorn Museum and Sculpture Garden e il National Museum of African American History and Culture, potrete optare per visitare questi ultimi in alternativa. 

    Scala di Haiku, Oahu, Hawaii 

    Conosciuta anche come "la scala per il paradiso" è una delle attrazioni più frequentate dell'isola di Oahu alle Hawaii.  Sebbene le scale siano state ufficialmente chiuse al pubblico negli anni '80, è sempre stata frequentata nel corso degli anni da migliaia di escursionisti; ecco perché il consiglio comunale di Honolulu ha votato all'unanimità a favore della rimozione definitiva della scala. Dovrebbe essere smantellata nel 2022. Ma non preoccupatevi alle Hawaii potrete fare tantissime belle escursioni, ad Oahu, prendete in considerazione l'Ehukai Pillbox Hike, afferma CNN. 

    GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2024

    Hotel Roosevelt, New York 

    Se avete visto Mad Man avrete sicuramente a mente l'hotel dove ha vissuto Don Draper dopo il suo divorzio da Betty: è uno degli hotel più famosi di Manhattan che chiuderà definitivamente in battenti nel 2022. L'edificio Roosevelt è ancora lì, se vi trovate a New York potrete passare a dare un'occhiata all'architettura. 

    One Liberty Observation Deck, Philadelphia

    L'attrazione al 57° piano nel centro della città ha chiuso i battenti a causa della pandemia: per la mancanza di turisti ha sospeso tutte le attività anche per il futuro. Per le viste panoramiche sulla città dirigetevi presso la City Hall Tower.

    Stalheimskleiva Trail, Norvegia

    Una delle strade più ripide della Scandinavia, la Stalheimskleiva collega due pittoresche cascate nella valle di Nærøydalen. La strada subirà lavori di manutenzione nel 2022; al momento non c'è una data di riapertura confermata.
    stalheimskleiva

    Marble Arch Mound, Londra 

    Sebbene l'attrazione fosse stata annunciata come un lussureggiante spazio all'aperto con arte pubblica e vedute di Hyde Park, la sua apertura è stata un fiasco: Marble Arch Mound chiuderà definitivamente a gennaio 2022.

    Fraser Island, Queensland 

    Fraser Island non si chiamerà più così: è tornata al suo nome aborigeno di K'Gari. Il nome significa "paradiso" nella lingua locale Butchulla.

    The Yellow Pumpkin, Naoshima, Giappone

    L'artista giapponese Yayoi Kusama è famosa per le sue enormi sculture di zucca a pois. Una delle più famose è quella sul molo di Naoshima. Ad agosto, un forte tifone ha travolto la zucca, il Benesse Art Site è riuscito a recuperare i pezzi, ma non è chiaro se e quando la zucca verrà nuovamente esposta. 

    The Peak Tram, Hong Kong

    Il Peak Tram, una delle attrazioni della città che trasporta i visitatori fino al punto più alto dell'isola, è in ristrutturazione. Non c'è ancora una data certa per la riapertura.
    Foto: © Adam Rifi/Shutterstock

    Riproduzione riservata