News Low Cost

Le Lucine di Natale nel borgo sul Lago Maggiore, al via lo spettacolo

Lucine di Natale di Leggiuno

Il piccolo borgo sul Lago Maggiore è pronto per dare spettacolo. È in arrivo a Leggiuno l'appuntamento con le Lucine di Natale.

Con più di 500mila lucine, Il borgo si illumina in occasione delle Festività natalizie. Ecco cosa sapere su date e orari.

Le Lucine di Natale nel borgo sul Lago Maggiore, al via lo spettacolo

A Leggiuno torna l'appuntamento con le Lucine di Natale. Dopo la scorsa edizione a Laveno Mombello, l’allestimento di migliaia di luci natalizie torna nella sua sede originaria, nel piccolo paese del Verbano.

Le creative installazioni realizzate interamente a mano con oltre 500mila luci LED a basso impatto energetico da Lino Betti e la sua squadra rimarranno accese durante tutte le Feste di Natale: le date vanno dal 3 dicembre 2022 all8 gennaio 2023.

Leggiuno diventa uno scenario da favola, le installazioni e gli allestimenti lasceranno tutti a bocca aperta con la loro incredibile magia e trascineranno grandi e bambini in un mondo incantevole e ammaliante.

La storia delle Lucine di Natale di Leggiuno

L’iniziativa delle Lucine ha radici lontane. Nate da un’idea di Lino Betti, che ha sempre raccontato di aver acquistato le prime lucine in una città del Brasile.

Correva l’anno 1999 e da quel giorno, ogni anno, la collezione si è arricchita fino a toccare quota 500mila led. “Da quel primo fascio di lucine, di strada ne abbiamo fatta tanta. La possibilità di portare l’iniziativa a Leggiuno, poi a Laveno e oggi di nuovo a Leggiuno è molto importante per proseguire nella tradizione delle Lucine e per regalare un Natale magico ai visitatori”, commenta.

Orari e informazioni utili

Le lucine saranno accese dal lunedì alla domenica dalle 17:30 alle 23:00. L’ingresso è su prenotazione e i biglietti sono acquistabili on-line sul sito www.lucinedinatale.it, selezionando il giorno e la fascia oraria preferita.

Lucine di Natale di Leggiuno

Photo Courtesy
1/5
Photo Courtesy
2/5
Shutterstock
3/5
Photo Courtesy
4/5
Photo Courtesy
5/5
PREV
NEXT
Riproduzione riservata