Idee di viaggio

Le traduzioni istantanee e le conversazioni in tempo reale di Google Traduttore

La nuova funzione che vi permetterà di tradurre in tempo reale grazie alla fotocamera e il microfono del vostro smartphone

Traduttore Shutterstock
5/5

Se state per partire e non conoscete la lingua del paese di destinazione? Non può allora mancare sul vostro smartphone Google Traduttore, la app di Google per IOS ed Android che vi permetterà di tradurre testi, scrivere a mano libera in oltre 100 lingue. Potrete inoltre tradurre frasi e testi in tempo reale, grazie al servizio di traduzione istantanea. 

Google traduttore, cos'è e come funziona

Prima di scoprire le novità di Google Translate, facciamo un passo indietro per capire cos'è Google Traduttore. Si tratta di un servizio di traduzione automatica di Google e serve per tradurre in un'altra lingua una sezione di testo, o un'intera pagina web. E' disponibile sua in versione desktop che mobile. 

Google traduttore permette di tradurre oltre 100 differenti lingue. Due sono le novità della applicazione: le conversazioni in real time e la tradizione istantanea. 

Con l'aggiornamento della app di Google Translate potrete tradurre intere frasi in tempo reale mentre conversate con qualcuno che parla una lingua diversa dalla vostra. Come funziona? Dopo avere premuto sull’icona del microfono, quello che dovete fare è pronunciare una frase che verrà immediatamente trascritta sul vostro schermo e tradotta nella lingua che desiderate.

È stata aggiunta al Traduttore la possibilità di tradurre istantaneamente i testi attraverso la fotocamera dello smartphone. Basterà attivare la app cliccare sull’icona della fotocamera, inquadrare un cartello o un testo e il sistema tradurrà la scritta visualizzata nella vostra lingua.

Il sistema utilizzato è quello di Word Lens. Le traduzioni sono disponibili al momento per tradurre testi dall’inglese al francese, al tedesco, all’italiano, al portoghese, al russo, allo spagnolo e viceversa.

Google traduttore offline

Il traduttore di Google vi permetterà inoltre di tradurre anche quando siete offline. Il servizio è disponibile in 52 lingue. C'è un modo per attivare la modalità offline: occorre toccare la freccia accanto al nome della lingua per scaricare i dati di cui avete bisogno e tradurre anche senza copertura di rete. 

Traduttore latino

Oltre a tradurre l'inglese, il francese o il tedesco, Google Traduttore consente di tradurre fare traduzioni dal latino all'italiano.

Tucchi Google Traduttore

  • Tradurre offline 
  • Traduziome simultanea vocale
  • Utilizzo di Google traduttore come dizionario
  • Tradurre testo presente in immagini acquisite tramite la fotocamera
  • Tradurre documenti o pagine web
  • Tradurre un testo scritto a mano libera
  • Ascoltare la pronuncia di una parola o frase
  • Disegnare la parola da tradurre
  • Condividere la traduzione

 

Scopri