News Low Cost

Isola di Montecristo: ecco come visitarla quest’anno

Testo alternativo

È l'isola celebre per essere l'ambientazione del celebre romanzo di Dumas, il Conte di Montecristo, ma non solo; l'Isola di Montecristo è un paradiso naturale di circa 10 chilometri quadrati nell'arcipelago Toscano

L'isola di Montecristo è una delle isole più importanti per la tutela della biodiversità dell’Arcipelago Toscano e del Mar Tirreno, un luogo straordinario e fragile dal punto di vista ambientale, un vero e proprio santuario della natura la cui fruizione è contingentata e regolamentata. Sono state annunciate le date per visitare l'isola nel 2022.

isola-di-montecristo_1

Isola di Montecristo: il calendario delle prenotazioni per le visite 

Saranno 23 le date disponibili per visitare l'Isola nel 2022. La prima uscita è fissata per il 19 marzo mentre l'ultima sarà il 25 settembre per un massimo di 75 persone al giorno.

La visita, organizzata dall’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano in accordo e con il supporto operativo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica, prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba); in due casi – venerdì 17 giugno e venerdì 9 settembre – le partenze sono programmate con partenza ed arrivo a Porto S. Stefano, con scalo all’Isola del Giglio. Il costo dell’escursione è di euro 130 € a persona. 

Anche per il 2022, al fine di agevolare le prenotazioni dedicate ai residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano si possono prenotare online anche i 100 posti a loro riservati al costo di € 60 a persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale, mentre per le visite vi rimandiamo al sito del Parco. 

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimento si può contattare Info Park tel. 0565 908231 e-mail info@parcoarcipelago.info

Foto: © R. Ridi per il PNAT

Riproduzione riservata