News Low Cost

Innamorati di Orvieto: tour dei sotterranei per San Valentino 2024

Innamorati di Orvieto

Orvieto a San Valentino è ancora più affascinante.

Per celebrare l'evento più romantico dell'anno, torna in città l'appuntamento con Innamorati di Orvieto.

Dal 14 al 18 febbraio potrete scoprire i sotterranei della città grazie ad programma di tour guidati a tema e concerti dai balconi del centro storico.

Innamorati di Orvieto: tour dei sotterranei per San Valentino 2024

La Luna nel Pozzo di San Patrizio

Ad aprire la quattro giorni di iniziative sarà La Luna nel Pozzo che si terrà il 14 febbraio 2024.

Nel Pozzo di San Patrizio sarà calata una affascinante luna e le coppie saranno chiamate a scendere i 248 scalini per darsi il bacio più profondo del Mondo.

Sabato 18 febbraio, dalle 18 alle 20, è in programma una speciale visita guidata curata da Coop Culture. Gli innamorati scenderanno i 248 scalini del monumento accompagnati da una speciale visita guidata curata da Coop Culture.

Gli innamorati scenderanno i 248 scalini del monumento accompagnati dalle coppie famose dei più grandi musical della storia a cui daranno vita e voce gli artisti della Compagnia Mastro Titta.

In fondo, circondati dalla musica, una degustazione di vino e prodotti del territorio a cura del Consorzio tutela vini di Orvieto.

Nella giornata di San Valentino tutti i sotterranei aderenti a “Innamorati di Orvieto” (Orvieto Underground, Pozzo della Cava, Labirinto di Adriano e sotterranei di Sant’Andrea) avranno l’ingresso a prezzo ridotto per le coppie.

LEGGI ANCHE: CARNEVALE 2024

Nel cuore della Rupe

Orvieto Sotterranea

Sabato 17 e domenica 18 febbraio ogni luogo della Città nascosta oltre a raccontare se stesso proporrà ai visitatori una diversa attività “Nel cuore della Rupe”.

A Orvieto Underground, intorno allo spettacolare frantoio di origine medievale, si terrà una degustazione di olio a cura dell’azienda agricola “Il Colle di Gemma”, il Pozzo della Cava ospiterà un laboratorio di ceramica nel quale le coppie potranno confezionarsi il loro ricordo personalizzato, nel Labirinto di Adriano si potranno degustare vino e cioccolato mentre la musica accompagnerà una speciale visita ai sotterranei di Sant’Andrea.

Riproduzione riservata