
Heathrow è l’Aeroporto Internazionale di Londra, uno dei più trafficati al mondo. Di seguito le info utili per raggiungere Londra dall’Aeroporto Internazionale.
Come arrivare da Heathrow a Londra in metro
La metropolitana è il modo più semplice e economico per raggiungere il centro di Londra da London Heatrhow. La Piccadilly Line ha due fermate all’aeroporto di Heathrow, “Terminal 1, 2, 3” e “Terminal 4, 5”. Una corsa costa £6 (Zone 1).
LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DA LUTON
Come arrivare da Heathrow a Londra in autobus
Gli autobus diretti verso la City partono da tutti i Terminal. Solo la National Express offre collegamenti da Heathrow per oltre 500 destinazioni. I biglietti si acquistano on line o a bordo. Il tempo di percorrenza varia a seconda dell’orario e del traffico. Mettete comunque in conto almeno 90 minuti di tragitto dal centro.
GUARDA ANCHE: DALL’AEROPORTO DI STANSTED A LONDRA
Come arrivare da Heathrow a Londra in treno
Il treno è un’ottima sioluzione per raggiungere Londra nel caso in cui arriviate di notte oppure a ritorno se avete il vostro aereo molto presto all’alba. E’ l’opzione più veloce e al contrario dell’autobus ferma in tutti i Terminal. Si chiama Heathrow Express, ed è il treno veloce che fa spoda dall’aeroporto a Paddington. Parte ogni 15 minuti. Il costo del biglietto è di 22£ one-way. La stessa tratta è percorsa dall’Heathrow Connect per Paddington. Costo, 10,20£, con fermate in tutte le stazioni locali. Tempo di percorrenza 30 minuti.
LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DALL’AEROPORTO DI LONDON CITY
Come arrivare da Heathrow a Londra in taxi
Raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto di Heathrow con il taxi è decisamente la scelta meno vantaggiosa. Traffico a parte ci vuole almeno un’ora e il costo della tratta è di circa 70£.
LEGGI ANCHE: COME ARRIVARE A LONDRA DA GATWICK