News Low Cost

Una remota isola irlandese sta cercando due persone per gestire cottage e caffetteria

Great Blasket Island

Una delle isole più occidentali d’Europa è alla ricerca di due custodi per gestire i cottage e la caffetteria. Se volete cambiare vita e vivere lontano da tutto, Great Blasket, al largo della costa irlandese, è in cerca di due persone che si trasferiscano lì e vi lavorino per sei mesi, da aprile a ottobre.

La remota isola d’Irlanda assumerà, anche per il 2022, due persone, una coppia o due amici, per vivere e gestire la sua caffetteria e i cottage per gli ospiti.

Great Blasket Island 

L’isola è famosa per la sua fauna selvatica e per i legami con la letteratura irlandese. Si trova a pochi chilometri dalla costa di Dingle, nella contea di Kerry, ed è la più grande di un gruppo di isole chiamate Blaskets. 

L’isola oggi è in gran parte disabitata, a parte alcuni cottage in pietra bianca che sono aperti ai turisti durante l’alta stagione.

I custodi scelti vivranno in alloggi gratuiti e gestiranno quattro cottage per gli ospiti e una caffetteria per sei mesi: dal 1 aprile al 1 ottobre di quest’anno. L’isola non ha elettricità o WiFi e si consiglia ai visitatori di portare la propria acqua potabile. Nonostante ciò, l’isola è un popolare luogo turistico per le persone che cercano un’esperienza fuori dalle rotte turistiche. 

L’annuncio di lavoro è apparso sull’account twitter dell’isola.

 Avete tempo fino al 22 gennaio per prenotarvi a questo link. Quest’anno, c’è un limite al numero di candidature a causa dell’alto numero di risposte ricevute lo scorso anno, ma tenete d’occhio la pagina per gli aggiornamenti, perché ci sarà la riapertura di alcune posizioni.

Lo scorso anno il lavoro è stato ottenuto da una coppia di Dublino, Annie Birney ed Eoin Boyle: a causa della pandemia, non sono stati in grado di trasferirsi sull’isola fino a giugno, quando le restrizioni si erano allentate.

Riproduzione riservata