News Low Cost

In Islanda sta per aprire una spa da sogno con vista mozzafiato sulla foresta

Forest Lagoon in Islanda: la spa da sogno con vista mozzafiato sulla foresta

Immersa nei boschi a nord dell’Islanda sta per essere inaugurata una nuova laguna geotermica che promette di essere spettacolare. Si chiama Forest Lagoon ed è stata progettata dallo studio di architetti Basalt Architects (già celebri per la Blue Lagoon). 

L’apertura è prevista per il mese di aprile 2022 e comprenderà, in uno spazio di 1.300 metri quadrati, due piscine a sfioro con bar sull’acqua, una piscina fredda e una sauna. Ecco le foto in anteprima. 

forest-lagoon-islanda

In Islanda sta per aprire una spa da sogno con vista mozzafiato sulla foresta

La laguna sospesa nella foresta è una delle attrazioni più attese del 2022 in Islanda e vi consentirà di immergervi in piscine a sfioro sospese su panorami mozzafiato. La spa sembra fondersi con la foresta e la montagna circostanti: Forest Lagoon si trova infatti nella foresta di Vaðlaskógur, a un paio di minuti di auto da Akureyri e comprende una gigantesca piscina di 529 metri quadrati, una piscina più piccola e più calda e un’altra vasca progettata per bagni freddi. 

C’è anche una sauna, una sala relax e un ristorante, oltre a uno spazio guardaroba che può gestire sino a 200 ospiti. Sono presenti inoltre ben due bar sull’acqua che si affacciano su di una vista panoramica da togliere il fiato: è affacciata sul fiordo di Eyja e sulla città di Akureyri.

forest-lagoon-foto

I prezzi della Forest Lagoon partiranno da 39 euro a persona. Per raggiungere la spa basta arrivare sino a Reykjavik e poi prendere un aereo sino a Akureyri che dista circa 45 minuti di volo dalla capitale.

Basalt Architects ha integrato il nuovissimo tempio dell’acqua calda islandese nel suo ambiente naturale. Un ristorante rivestito in legno e una sauna sono annessi ai bagni: un’occasione per unire il piacere della spa al bagno nella foresta. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Foto: © Basalt Architects

Riproduzione riservata