Idee di viaggio

Ferie Capodanno 2022: quanti giorni prendere per fare ponte fino alla Befana?

Tutto quello che dovete sapere su ferie, destinazioni e offerte

Capodanno Befana CAPODANNO Shutterstock
5/5

State organizzando il viaggio di Capodanno 2022? Sapete che il primo dell'anno è la prima grande occasione per partire? Ci sono tantissime alternative e offerte da prendere al volo. Potrete trascorrerlo in montagna o al mare, potrete organizzare una crociera e arrivare fino ai Caraibi oppure godersi un lungo weekend in una città d'Europa

L'unica cosa che dovete fare è scegliere i giorni (giusti) di ferie. In questo articolo abbiamo svolto il lavoro per voi e abbiamo stilato il calendario delle ferie tra Capodanno e la Befana 2022 con suggerimenti su dove andare e cosa fare. 

Quando è Capodanno 2022

Il 1 gennaio 2022 cadrà di sabato Se volete trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in vacanza, vi conviene partire il 30 o il 31 dicembre, tutto dipende da cosa volete fare e dalla destinazione che volete raggiungere.

Partendo il 31 dicembre o il 1 gennaio potrete avere anche qualche vantaggio sul prezzo finale del viaggio. Se avete giorni di ferie a disposizione potrete partire sia tra Natale e Capodanno che tra Capodanno e il Ponte della Befana. Il momento ideale per prenotare? Ora. Ci sono tante offerte tra cui scegliere e numerose destinazioni interessanti. 

Ferie Capodanno e Ponte Befana 2022

Il momento ideale per partire è durante il periodo che va da Capodanno alla Befana.

Perché? Con 4 giorni di ferie il 3,4,5 e 7 gennaio riuscirete a fare un lungo ponte fino 9 gennaio. In sostanza avrete un po' di tempo per concendervi un bel viaggio, in sei giorni potrete fare una crociera nel Mediterraneo, raggiungere le Maldive o una destinazione calda anche non troppo lontana, che ne pensate dell'Arcipelago delle Canarie

Se invece volete partire tra Natale e Capodanno, i giorni di ferie da richiedere saranno cinque e includeranno anche il 31 dicembre, data dei festeggiamenti di San Silvestro. La situazione ideale, se avete ferie da smaltire è prendersi un periodo di vacanza fino all'Epifania. Per andare in vacanza dal 25 dicembre al 6 gennaio occorrono 8 giorni di ferie per 14 giorni di vacanza. Qui trovate tutte le info sul Meteo della Befana.

Dove andare in vacanza?

 

Scopri