News Low Cost

5 esperienze sostenibili per scoprire la Finlandia, il Paese più felice del mondo

Canoa Finlandia

Negli ultimi anni, il viaggio sostenibile e la ricerca di modi innovativi per ridurre l'impatto sull'ambiente sono diventati elementi importanti per i viaggiatori responsabili.

La Finlandia, il Paese più felice del mondo, è il luogo dove la sostenibilità incontra l'avventura e vi regala esperienze uniche al mondo.

Il programma Sustainable Travel Finland di Visit Finland infatti aiuta i viaggiatori a fare scelte più sostenibili selezionando le esperienze e le strutture ricettive più responsabili e rispettose del pianeta.

Per aiutare i viaggiatori consapevoli e a vivere esperienze indimenticabili in armonia con l'ambiente, Visit Finland stilato la lista delle cinque esperienze green da non perdere in Finlandia.

Finlandia su due ruote

Finlandia in bici
Finlandia in bici

Non c'è modo migliore di esplorare la Finlandia rispettando l'ambiente e godendosi il viaggio in bicicletta.

Il Paese offre numerosi percorsi ciclabili attraverso paesaggi incantevoli, come il Bikepacking Arctic by Cycle, un percorso sterrato di 2000 chilometri che attraversa la Lapponia e il Circolo Polare Artico.

Una valida alternativa, perfetta per chi ama pedalare con lo sguardo rivolto a immense distese di verde e azzurro, è il tour lungo le rive del Lago Saimaa, un percorso di 300 km attraverso pittoreschi villaggi e paesaggi lacustri.

Island Hopping a ritmo di pagaia

Canoa Finlandia
Canoa Finlandia

Pagaiare tra le meravigliose isole e i paesaggi incontaminati del Lago Saimaa è un'esperienza unica da provare almeno una volta in Finlandia.

A questo link trovate la lista degli itinerari da non perdere, vincitori del premio Sustainable Travel Fair 2023.

Al "Chiaro di Aurora"

Aurora Boreale Finlandia
Aurora Boreale

Per ammirare l'incantevole spettacolo dell'aurora boreale non c'è nulla di meglio che ammirarla dal letto di un igloo esclusivo, il Magical Pond, immerso nella foresta. Questa esperienza offre il massimo comfort e una vista straordinaria dello spettacolo di luci.

Tour in Sci

Per gli amanti della natura e dello sport all'aria aperta, il tour della Carelia settentrionale in sci è un'esperienza da non perdere.

Queste escursioni giornaliere in sci di fondo durano fino a sei ore e portano i partecipanti alla scoperta di paesaggi spettacolari.

Viaggio nella Natura Artica

Per coloro che cercano serenità e bellezza naturale ai confini del mondo, il Geoparco Rokua, il più settentrionale al mondo, offre paesaggi unici e la possibilità di immergersi in paesaggi incredibili comer la Valle del fiume Oulujoki e l’area del lago Oulujärvi.

Riproduzione riservata