News Low Cost

Solitano, Roma e le altre location di Emily in Paris 4: ecco dove è stato girato

Emily in Paris 4, dov'è stato girato?
Dov'è stata girata la quarta stagione di Emily in Paris? Scopriamo tutte le location della serie

Emily in Paris 4, dov'è stato girato? La quarta stagione di Emily in Paris, ci riporta tra i luoghi preferiti di Emily a Parigi come Place de l'Estrapade nel Quartiere Latino dove vive, ma non solo, ci sono delle novità!

Emily in Paris 4, dov'è stato girato?

La seconda parte della quarta stagione, disponibile dal 12 settembre, ci porta in Italia, nello specifico a Roma e a "Solitano".

Prima di proseguire vi sveliamo subito la domanda che state per porvi, Solitano dove si trova? esiste per davvero? Vi sveliamo subito che Solitano è il paese paese originario del personaggio di Marcello Muratori (la new entry della parte di Emily in Paris 4). Il paese nella realtà non esiste, le scene infatti sono state girate ad Ostia Antica.

Ecco le location della serie tv Emily in Paris da visitare.

Roma e Solitano (che non esiste)

Roma Emily in Paris
Roma

La quarta stagione di Emily in Paris ci porta a Roma. La Città Eterna farà da sfondo a diversi episodi, tra cui il penultimo Vacanze Romane e il finale Tutte le strade portano a Roma.

Lily Collins, l’attrice che interpreta Emily, ci ha fatto intravedere su Instagram qualcosa delle scene girate davanti al Colosseo e alla Bocca della Verità.

Quindi aspettatevi di vedere Emily, come una moderna Audrey Hepburn, su una Vespa con la bellezza di Roma sullo sfondo.

E un gruppo di nuovi personaggi italiani con cui godersi la dolce vita, tra questi Rupert Everett nei panni di Giorgio Barbieri, il proprietario di uno studio di interior design, ed Eugenio Franceschini nelle vesti di Marcello Muratori, che potrebbe diventare la nuova fiamma di Emily.

Giverny

Giverny
Giverny

“Giverny è il luogo in cui mi sono innamorata dell'arte. Capisci perché gli impressionisti dipingevano in quel modo”, riflette Camille nel secondo episodio della quarta stagione della serie mentre contempla lo stagno di ninfee di Monet.

Giverny è un pittoresco villaggio della Normandia, a circa due ore da Parigi, che gli amanti dell’arte non dovrebbero perdere. Qui si trova la casa di Monet, dove il maestro dell’impressionismo visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926.

Per vivere circondato dalla bellezza, il pittore plasmò la natura secondo le sue esigenze artistiche, dando vita a un giardino acquatico di ispirazione giapponese con un pittoresco ponte e le iconiche ninfee, oggetto di tanti suoi dipinti.

Oggi il ciclo delle Ninfee è esposto al Musée de l’Orangerie di Parigi. Passeggiate poi nel Clos Normand, un piccolo giardino alla francese, voluto e ideato da Monet stesso.

Quindi visitate la casa rosa con le imposte verdi: vedrete gli interni originali appartenuti al pittore, come la sala da pranzo gialla, la cucina rivestita di piastrelle azzurre, il suo atelier e la collezione personale di stampe giapponesi.

Esplorate poi il minuscolo borgo di Giverny, che conta solo 500 abitanti ma è la quintessenza dei villaggi francesi di campagna. Se poi volete approfondire la storia di Giverny e il suo ruolo nello sviluppo del movimento impressionista vi consigliamo di visitare il Museo dell’Impressionismo.

Lo troverete all’interno di un edificio moderno, circondato da giardini curati dal paesaggista Mark Rudkin. Il museo esplora la vita nel villaggio quando diversi artisti impressionisti e pittori americani si trasferirono a Giverny formando una vera e propria colonia di artisti. 

Megève, Haute-Savoie

Megeve
Megéve

Un’altra nuova location della quarta stagione è Megève, una delle destinazioni sciistiche più esclusive e affascinanti delle Alpi francesi, dove Camille ha uno chalet di famiglia.

Tra piste innevate, scenari mozzafiato e baite mondane, vedrete Emily con una pelliccia di visone sintetico e occhiali da sole Pierre Marly.

Un omaggio alla Audrey Hepburn del film Charade del 1963. Per una vacanza in stile Emily andate a pranzo al ristorante Idéal 1850 del Four Seasons Hotel Megève e pernottate a Les Chalets des Fermes de Marie.

Place de l'Estrapade, Parigi

Emily in Paris
Place de l'Estrapade

La Place de l'Estrapade è una pittoresca piazza del 5° arrondissement di Parigi, nel cuore del Quartiere Latino, dove Emily vive in una piccola mansarda al sesto piano di un palazzo haussmanniano.

In questa deliziosa piazzetta con una fontana centrale e gli alberi verdeggianti si trova anche il nuovo ristorante dello chef Gabriel, chiamato L'Esprit de Gigi, che nella realtà corrisponde al ristorante italiano Terra Nera.

Poco distante si trova anche la Boulangerie Moderne, dove la protagonista ordina il suo primo pain au chocolat.

Pont Alexandre III, Parigi

Il romantico Pont Alexandre III, uno dei ponti più belli di Parigi, è lo scenario di alcune delle scene più iconiche della serie, tra cui quelle in cui Emily e i suoi colleghi girano uno spot.

Qui l’agenzia Savoir sceglie infatti di ambientare una nuova campagna pubblicitaria per il profumo De l'heure. Inaugurato nel 1900 in occasione dell’Esposizione Universale e noto per la sua architettura in stile Beaux-Arts, il Pont Alexandre III è stato già ripreso in tanti film, tra cui Midnight in Paris di Woody Allen.

Questo meraviglioso ponte sulla Senna inoltre è perfetto per scattare foto panoramiche con il Grand Palais sullo sfondo e la Tour Eiffel in lontananza.

Jardin du Palais Royal, Parigi

Jardin du Palais Royal
Jardin du Palais Royal

Snobbata dai colleghi, Emily si ritrova a fare la sua prima pausa pranzo da sola nel Jardin du Palais Royal, dove incontra quella che diventerà la sua migliore amica, la simpatica Mindy, interpretata da Ashley Park.

Situato di fronte al Louvre, il Jardin du Palais Royal è un parco incantevole circondato da un portico colonnato e gallerie d’arte, costellato dalle colonne bianche e nere di Daniel Buren.

Place de Valois, Parigi

Emily in paris luoghi
Place de Valois

Place de Valois è una tranquilla piazza situata nel 1° arrondissement di Parigi che ritorna spesso nella serie tv.

Qui si trova infatti l’agenzia di marketing Savoir, dove Emily lavora. La piazza ospita il Grand Hôtel du Palais Royal e il Bistrot Valois, un elegante ristorante dove Emily si ritrova con i colleghi in diversi momenti della serie.

Café de l’Homme, Parigi

Il Café de l’Homme è una delle location più glamour della serie. In questo ristorante chic nella Place du Trocadéro con una vista mozzafiato sulla Tour Eiffel, Emily partecipa ad un esclusivo party per il lancio di un profumo.

Come l’americana a Parigi, la prima volta rimarrete a bocca aperta davanti all’imponente dama di ferro.

Café de Flore, Parigi

Cafè de Fore
Cafe de Flore

Uno dei luoghi iconici di Parigi, il caffè preferito di Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir.

Lo storico Café de Flore, a Saint-Germain-des-Prés, è ancora un romantico e raffinato luogo d’incontro sulla rive gauche.

Riproduzione riservata