News Low Cost

Dagli aeroporti di Berlino al centro città

Aeroporti di Berlino

La guida la guida ai bus, i treni, gli orari e i costi per arrivare a Berlino dagli aeroporti di Tegel e Schonefeld.

Quali sono gli aeroporti di Berlino

La città di Berlino è servita da due Aeroporti: l’aeroporto di Tegel che si trova a 8 km dal centro di Berlino ed è ben servito dallla rete dei mezzi pubblici e l’aeroporto di Schönefeld ubicato a 18 km ad est di Berlino.

LEGGI ANCHE: AEROPORTO DI BERLINO TEMPELHOF, IL PIU’ GRANDE PARCO DELLA CITTA’

Come arrivare a Berlino dall’Aeroporto di Berlino-Schönefeld

In Treno

Dalla stazione dell’aeroporto l’Airport Express raggiunge le principali stazioni di Berlino. Impiega 30 minuti per arrivare in città. Le linee sono la RE7 e la RB 14 che riconoscerete dal colore rosso. I treni rossi vi condurranno in breve tempo alla Stazione Centrale di Berlino, a quella dello Zoo, Friedrichstrasse e Alexanderplatz. Il biglietto costa circa 3,30 euro (2,50 per i bambini), è gratis se acquistate la Berlin Welcome Card (zone ABC).

In Metro

Le linee sono la S9 e la S45 e conducono in città in circa 40 minuti. I treni vi fermeranno in Alexanderplatz e in centro in circa 35-40 minuti al costo di 3,30 euro.

In Autobus

L’autobus 171 collega l’aeroporto con la stazione Rudow U-Bahn dove troverete la più ampia scelta di mezzi che vi permetteranno di raggiungere il centro di Berlino al costo di 3,30 €.

Potete inoltre viaggiare con gli Shuttle Bus SXF1 che in venti minuti vi porteranno alla stazione Berlino-Südkreuz o in Potsdamer Platz.

come-arrivare-a-berlino

Come arrivare a Berlino dall’aeroporto di Tegel

Atterrati all’aeroporto “Otto Linienthal” Berlno-Tegel, avete diverse soluzioni per raggiungere il centro: quella più veloce è prendere il Bus TXL Jetbus che impiega circa un quarto d’ora fino a Beusselstrasse, sul Ring (S41-S42).

Le altre soluzioni sono nell’ordine il Bus 128 che vi porta fino alla fermata della metro di Kurt-Schumacher-Platz sulla metro U6, oppure i Bus X9 o 109 fino alla fermata Jakob-Kaiser-Platz per prendere la metro (U7) o subito dopo a Jungfernheide per la Ring (S41-S42).

Si può viaggiare su tutte queste corse utilizzando il biglietto da 3,30 euro a tariffa ordinaria, acquistabile in biglietteria, ai distributori automatici o dal conducente del bus.

Riproduzione riservata