News Low Cost

Creme solari 2024: le migliori e più efficaci per viso e corpo (non solo) per l’estate

Creme solari
Non solo sulla spiaggia ma anche durante i trekking o le visite in città d'arte. Durante la calda stagione è importante proteggere la pelle dai danni solari.

Nella lista di cose da portare con sé questa estate non può di certo mancare una buona crema solare. Non solo in estate, per proteggere la pelle la crema va applicata in ogni periodo dell'anno.

L'utilizzo di buone creme solari è essenziale per prevenire scottature, invecchiamento precoce della pelle e anche il rischio di sviluppare un melanoma.

Come scegliere la migliore? Ecco la guida a quali acquistare per le vostre vacanze, da tenere sempre in borsa.

Creme solari: come scegliere le migliori

Creme solari
Creme solari

Come scegliere una buona crema solare? Ecco qualche utile consiglio per aiutarvi nell'acquisto. Scegliete una crema solare con un fattore di protezione solare (SPF) adeguato. L'SPF indica quanto tempo ci si può esporre al sole senza scottarsi.

Preferite una crema solare che offra una protezione a spettro ampio contro i raggi UVA e UVB.

Considerate il tipo di pelle. Se avete la pelle secca, scegliete una crema solare idratante. Se in vece la pelle è tendenzialmente grassa, optate per una crema solare leggera e senza oli. Se avete la pelle sensibile, cercate una crema solare appositamente formulata per la tua pelle.

Controllate la data di scadenza. Le creme solari hanno una durata limitata, quindi assicuratevi di acquistare una crema solare fresca.

Scegliete una crema solare resistente, in base all'attività che stai svolgendo. Se state praticando uno sport o facendo attività fisica all'aperto, optate per una crema solare resistente al sudore e all'acqua.

Leggete le etichette degli ingredienti. Scegli una crema solare naturale e sicura. Applicate la crema solare correttamente almeno 30 minuti prima di uscire al sole, in modo che possa essere assorbita dalla pelle.

Usate una quantità sufficiente per coprire tutte le parti del corpo esposte al sole, compreso il viso, il collo e le orecchie. Ricordate di riapplicare la crema solare ogni due ore o più frequentemente se sei in acqua o avete sudato molto.

Non trascurate le creme dopo-sole. Dopo l'esposizione al sole, idrata la pelle con una lozione doposole per aiutare a lenire la pelle e mantenere l'idratazione. Evitate di utilizzare prodotti che contengono alcol, che possono seccare ulteriormente la pelle.

Creme solari viso

Quali creme solari per il viso acquistare?

Acquistare la crema con un adeguato fattore di protezione solare (SPF) per proteggere la pelle dai danni del sole. Si raccomanda di utilizzare un SPF di almeno 30 per il viso.

Migliori creme solari corpo

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.