News Low Cost

Cosa non indossare in aereo: guida a come vestirsi

Cosa non indossare in aereo
09-06-2023

Pronti al prossimo viaggio? Valigia fatta, biglietto in mano, il giorno della partenza è arrivato e dovete decidere cosa indossare per affrontare il viaggio in aereo.

Una scelta che può sembrare banale ma che, forse, può rappresentare un piccolo problema, soprattutto se il viaggio in aereo è lungo o ci sono particolari esigenze.

Per non farsi trovare impreparati alla partenza è necessario scegliere un outfit comodo e versatile, lasciando nell’armadio alcuni vestiti e accessori che possono minare la serenità e il confort del viaggio.

Volete saperne di più? Ecco cosa non indossare in aereo quando si parte.

Vestiti e accessori da non scegliere quando si viaggia in aereo

Cosa non indossare in aereo
Cosa non indossare in aereo

Per un viaggio comodo e confortevole in aereo è fondamentale scegliere un look adeguato.

Ci sono, infatti, alcune tipologie di abiti e di accessori che possono rendere difficoltoso il viaggio, soprattutto se molto lungo e rischiano di farci arrivare già stanchi all’arrivo, compromettendo le prime ore di vacanza.

Tra le cose da non indossare in aereo, quindi, ci sono innanzitutto vestiti e pantaloni molto stretti o attillati, scomodi da portare per tante ore e quasi insopportabili quando si è seduti e – magari – si prova a riposare un po’.

Meglio rinunciare, per il proprio viaggio in aereo, ad una gonna - lunga o corta che sia – o un pantalone aderente, scegliendo invece qualcosa di più largo e comodo come una tuta o un paio di calzoni (o una gonna) larghi.

Outfit Aereo

Stesso discorso per le scarpe: meglio non indossare in aereo tacchi, zeppe, ciabatte, infradito, decolleté e, più in generale, tutto quelle calzature che risultano scomode per camminare e spostarsi.

Anche se il viaggio si fa seduti, infatti, all’aereo bisogna pur arrivare e tra controlli di sicurezza, corse per trovare il gate e salite sulle scalette avere delle scarpe scomode (anche se belle) non è sicuramente un vantaggio.

Meglio optare per delle classiche scarpe da ginnastica o delle sneakers, comode e sicure per affrontare un viaggio in aereo senza patemi.

LEGGI ANCHE: ACCONCIATURE DI VIAGGIO

Non solo abiti e scarpe, anche gli accessori possono creare dei disagi quando si viaggia in aereo. È il caso, ad esempio, di anelli, bracciali e collane troppo grandi e pesanti.

Oltre che nella fase dei controlli, infatti, questi oggetti possono risultare opprimenti durante un viaggio, soprattutto se le ore da passare in volo sono tante.

Tra le cose da non indossare in aereo ci sono anche, infine, giacche e capispalla troppo ingombranti: non facilitano gli spostamenti all’interno dell’aeromobile e possono occupare anche posto prezioso nelle cappelliere.

Senza contare che, se di spazio in aereo ce n’è poco, si dovrà tenere la giacca tutto il tempo sulle proprie gambe, non il massimo della comodità.

Quando si viaggia con l’aereo, quindi, meglio optare per delle giacche poco ingombranti, magari che si piegano alla perfezione diventando quasi invisibili e che possono finire senza problemi nel bagaglio a mano o sotto al sedile durante il viaggio.

Riproduzione riservata