News Low Cost

Cosa fare in Armenia

Testo alternativo

COSA FARE IN ARMENIA - l'Armenia è un paese sottovalutato dal punto turistico che ha molto da offrire.

YEREVAN, ARMENIA - La sua capitale, Yerevan, è un museo a cielo aperto che non può deludere gli amanti dell'arte, soprattutto quella contemporanea. Una serie di statue di artisti internazionali popolano la città mentre il museo del Cafesjian espone pezzi degli artisti più rappresentativi del nostro secolo.

Gli amanti del balletto non possono perdere un appuntamento all'Opera di Yerevan dove è possibile assistere a spettacoli di alta qualità del balletto russo spendendo solo pochi euro.

Il Monte Ararat è il grande protagonista dell'Armenia. Il suo profilo iconico appare su magliette, cioccolatini, bottiglie e su tante altre cose. Il monte tecnicamente si trova in Turchia ma la sua vetta innevata è visibile da tutti gli angoli di Yerevan.

A Yerevan ma anche in tutti i paesi e mercati dell'Armenia potete assaggiare il tipico pane armeno. E' chiamato lavash e assomiglia alla nostra piadina e viene arrotolato e farcito di ogni cosa.

NORAVANK - All'interno di una profonda gola scavata dal fiume Amaghu e al di sotto del paesino che prende il nome dal corso d'acqua c'è il Monastero di Novarank.

La gola rosso mattone che fa da cornice al monastero crea uno scenerio unico, una sorta di Petra ma meno turistica e conosciuta. Alcune zone del monastero sono scavate nella roccia, la chiesa a due piani è costruita con la pietra rossa del posto.

MONASTERI ARMENIA
- Il monastero di Noravank è solo uno degli innumerevoli e bellissimi monasteri dell'Armenia.

Il monastero di Haghartsin è uno dei più belli, specialmente per gli amanti della natura e del trekking. Si trova vicino a Dilijan ed è circondato da montagne verdissime.

Geghard è un complesso di chiese e monasteri scavati nella roccia in un contesto naturale di pareti a strapiombo e verde.

INFO UTILI

Meteo Armenia
Viaggiare sicuri in Armenia

Cosa vedere in Armenia: il Monte Ararat
SFOGLIA LA GALLERY - 10 ragioni per meravigliarsi dell'Armenia

Riproduzione riservata