News Low Cost

Consigli per il Black Friday 2022

Testo alternativo

Il Black Friday è l'occasione perfetta per acquistare abbigliamento ed elettronica. Da qualche anno a questa parte è anche un'ottima opportunità per trovare incredibili offerte di viaggio. Il consiglio che vi diamo è di acquistare voli flessibili con cancellazione gratuita in modo da poter cambiare i piani. 

Sia che siate alla ricerca di sconti proposti dalle compagnie, sia che cerchiate camere d'albergo convenienti, crociere o oggetti utili da acquistare per le vostre vacanze ed escursioni, troverete sconti di ogni tipo.  

LEGGI ANCHE: BLACK FRIDAY VOLI 2022

Durante il Black Friday e il Cyber Mondady (il lunedì successivo), le compagnie aeree, le agenzie di viaggio, le crociere e i principali siti di e-commerce proporranno sconti super-convenienti da prendere al volo. Prima di acquistare però è utile sapere che ci sono degli accorgimenti da seguire, è per questo che abbiamo realizzato una guida con i consigli per il Black Friday 2022. 

black-friday_5

Consigli Black Friday

Ryanair, easyJet, Alitalia e le altre compagnie low cost proporranno vantaggiose offerte sui biglietti aerei mentre le tariffe degli hotel del Black Friday potrebbero scendere fino a 40 euro a notte. Ecco le semplici regole da seguire

  • Controlla le tariffe

Prima di procedere all'acquisto, controllate sia i singoli vettori che le agenzie di viaggio online per trovare l'offerta migliore. Attenzione a dove comprare, cercate di fare acquisti su siti che conoscete già e verificate se effettivamente si tratta di uno sconto. 

  • Siate flessibili 

Essere flessibili vi aiuterà a trovare le offerte migliori. Molto spesso le migliori offerte sui pacchetti di viaggio si trovano semplicemente cambiando le date un viaggio. Potreste iniziare a trovare voli per i prossimi weekend

  • Fate ricerche in anticipo

Vi raccomandiamo di condurre ricerche sui prezzi prima dell'arrivo del Black Friday. Tenete d'occhio i siti di e-commerce o quelli delle agenzie in vista del Black Friday, per conoscere quali offerte di viaggio saranno disponibili.

Detto questo, le migliori offerte per le vacanze termineranno più velocemente.

  • Velocità 

Proprio per il motivo di cui sopra, siate veloci. Non aspettate troppo a fare il vostro acquisto in quanto la disponibilità di prodotti, biglietti e pacchetti a quelle tariffe è sempre limitata.

  • Attenzione all'effettivo sconto 

Controllate sempre il prezzo finale di un prodotto, comprensivo di spese di spedizione e altri costi aggiuntivi che potrebbero far lievitare il costo e rendere il prodotto meno appetibile. 

  • Il momento migliore per partire

Se state cercando di determinare il momento migliore per partire, sappiate che non dipende da voi, ma dipende da dove voli. In generale, se state partendo per un weekend  dovreste pianificare di partire sabato per volare in Italia e partire giovedì per i voli internazionali.

  • Scegliere più aeroporti

Se sperate di acquistare un volo internazionale a prezzi scontati e magari beccare una super offerta per Dubai, siate aperti ad altri aeroporti più o meno vicini, può aiutarvi a trovare l'offerta più vantaggiosa.

  • Scegliete tra i big

I migliori sconti in assoluto per hotel e pacchetti di viaggio vengono dalle grandi Agenzie di Viaggio on-line. Valutate bene dove effettuare l'acquisto. 

  • Attenzione alle restrizioni sui voli 

Prima di partire, controllate sempre il sito della Farnesina per tutti gli aggiornamenti sui viaggi e sulle restrizioni dei Paesi.

Riproduzione riservata