News Low Cost

Castelluccio di Norcia, come vedere la Fioritura 2023. Prenotazioni e parcheggi

Fioritura Castelluccio di Norcia

La fioritura di Castelluccio di Norcia è uno degli eventi più incredibili e attesi della stagione: un'esplosione di colori vi attenderà nelle prossime settimane.

Vista l'ampia portata dell'evento, ci sono delle regole da rispettare per la salvaguardia del territorio, per evitare il caos e gestire al meglio il flusso di persone in arrivo da tutta Italia. 

Ecco cosa sapere sulla visita alla Fioritura di Castelluccio di Norcia. 

castelluccio-di-norci_edited-1

Castelluccio di Norcia, come vedere la Fioritura 2023

Varato il nuovo piano mobilità per le 4 domeniche della fioritura: 25 giugno, 2, 9 e 16 luglio 2023.

L’accesso alla zona sarà regolamentato da un modello organizzativo creato in accordo dai comuni comuni confinanti con Castelluccio: Norcia, Castelsantangelo sul Nera e Arquata del Tronto.

Castelluccio di Norcia
Castelluccio di Norcia

Le regole e divieti regolamenteranno l’accesso alla zona nei weekend ad alta criticità. Sarà interdetto il passaggio di autovetture e camper, mentre sarà consentito l'accesso ai mezzi a due ruote, ai bus turistici e alle autovetture di residenti, dimoranti, esercenti, soggetti non deambulanti o di coloro comunque in possesso di idonea autorizzazione.

Chi vorrà immergersi nel campi fioriti, dovrà obbligatoriamente parcheggiare a valle e prendere la navetta da Norcia, Castelsantangelo sul Nera e Arquata del Tronto.

Saranno organizzati parcheggi attrezzati che potranno essere prenotati sul portale Parchiaperti; un servizio navetta accompagnerà i visitatori a Castelluccio. 

Prenotazioni parcheggi e navette

Per ammirare la fioritura saranno predisposti dei parcheggi sia nel versante umbro che in quello marchigiano.

I visitatori potranno usufruire del servizio navetta per raggiungere i campi in fiore. La proposta elaborata per gestire il traffico e l'alto flusso di visitatori al momento prende in considerazione i weekend dal 25 giugno al 16 luglio. Il parcheggio attrezzato sarà prenotabile a breve su parchiaperti

Manca solo la conferma delle date, seguiteci per tutte le novità. 

Riproduzione riservata