Idee di viaggio

Carnevale di Acireale 2022, date e programma dei festeggiamenti

Eventi a primavera e in estate

Carnevale di Acireale 2022: date e programma dei festeggiamenti in tre fasi CARNEVALE Shutterstock
5/5

Quello di Acireale è senza dubbio il Carnevale più bello della Sicilia. Carri allegorici e maschere colorate riempiranno le vie e le piazze del centro storico della città di Acireale per una delle manifestazioni più originali di tutta Italia. 

Ogni anno i Maestri della cartapesta creano delle vere e proprie opere d'arte a sfondo allerorico-grottesco: sono i carri di cartapesta e i carri infiorati dove le figure sono composte da centinaia di migliaia di fiori e luci. A causa dell'emergenza sanitaria, il carnevale di Acireale ha modificato il suo programma, dividendolo in tre momenti principali, vediamo insieme le date e il programma dell'edizione 2022.

(Foto: © maxbrux/Shutterstock)

Carnevale di Acireale 2022, date e programma dei festeggiamenti in tre fasi

Il Carnevale 2022 di Acireale si svolgerà tra febbraio e aprile. 

Dal 23 febbraio al primo marzo, Martedì Grasso, si potrà partecipare alla mostra dei carri in miniatura e all’esposizione delle maschere isolate. 

In primavera sarà il momento della sfilata dei 9 carri allegorici, nelle giornate del 22, 23, 24, 29 e 30 aprile, il primo, il 6, 7 e 8 maggio. In estate invece arriverà l'appuntamento con il “Carnevale del mare”, dal 10 al 24 luglio. Per conoscere nel dettaglio tutte le novità visitate il sito ufficiale del Carnevale di Acireale. 

(Foto: © solosergio/Shutterstock)

Scopri