Un grande classico che non tramonta mai di moda: il Capodanno al mare, al caldo e con un veglione di San Silvestro a pochi passi dalle onde.
Per il 2025 le mete più gettonate sono un mix di grandi classici e qualche interessante novità, per una fine e inizio del nuovo anno al mare decisamente da sogno.
1. Isole Canarie
Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gomera, La Palma e Hierro: le isole Canarie sono uno dei grandi classici, decisamente intramontabili, del Capodanno al mare.
L’arcipelago a ovest dell’Africa settentrionale è una delle alternative più vicine ed economiche per chi vuole trascorrere le festività di fine anno al caldo e provare a fare un tuffo benaugurante.
LEGGI ANCHE: DOVE FARE IL BAGNO A DICEMBRE
2. Mar Rosso
Proprio come le isole Canarie anche il mar Rosso rappresenta una delle alternative più gettonate per chi ama il mare in inverno.
Sharm-el-Sheikh, Hurgada e Marsa Alam ma non solo, per il Capodanno al mare si può fare rotta anche verso Berenice, Marsa Matruh, El Quseir e El Gouna.
Tutte le località offrono acqua cristallina e la spettacolare barriera cristallino, un vero paradiso per chi ama le immersioni.
3. Capo Verde
Un po’ meno conosciuta ma ugualmente gettonata come meta per il Capodanno al mare c’è l’arcipelago di Capo Verde, un paradiso incontaminato e rigoglioso che dista pochi chilometri dalle coste africane, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.
La meta ideale per chi vuole passare l’ultimo dell’anno sulla spiaggia, scegliendo tra le tante isole, tutte bellissime, che formano Capo Verde.
LEGGI ANCHE: CAPODANNO A CAPO VERDE
4. Dubai
Dubai è forse la meta più “di moda” degli ultimi anni per chi sceglie di passare il Capodanno al mare.
Una meta decisamente esclusiva che offre infinite possibilità tra lusso sfrenato, negozi e hotel mozzafiato, attrazioni e spiagge attrezzate.
LEGGI ANCHE: CAPODANNO A DUBAI
5. Maldive
È una delle mete che identifica nel migliore dei modi la frase “vacanza da sogno”.
I suoi atolli incontaminati, il mare che in molti definiscono “il più bello del mondo”, i resort di lusso e le strutture paradisiache fanno delle Maldive una delle mete in assoluto più ricercate per un brindisi di fine anno sulla spiaggia.
6. Madagascar
Un’altra isola a largo delle coste africane è tra le mete più gettonate per un Capodanno al mare originale e unico.
Le sue spiagge bianche e incontaminate, la natura selvaggia, la flora e la fauna, i panorami e le attrazioni del Madagascar lo rendono uno dei paradisi più esclusivi e ricercati a livello mondiale.
7. Bahamas
Capodanno al mare, più precisamente ai Caraibi, hanno un indirizzo molto preciso: le Bahamas. L’arcipelago corallino che si trova nell'Oceano Atlantico, costituito da oltre 700 isole, è la cartolina perfetta da inviare agli amici mentre si brinda alla fine dell’anno e al nuovo inizio.
Le isole più gettonate delle Bahamas sono naturalmente le più grandi come Grand Bahama, Paradise Island e New Providence offrono strutture per tutti i gusti e la possibilità di effettuare escursioni nelle isole più piccole, visitando anche la meravigliosa barriera corallina.
8. Repubblica Domenicana
Chi ama i Caraibi ma non vuole scegliere le Bahamas può fare rotta verso la Repubblica Domenicana per il suo Capodanno al mare.
Qui si può vivere lo splendido incontro tra il mare Caraibico e l’Oceano Atlantico, con panorami mozzafiato e resort di lusso.
9. Phuket, Thailandia
Se si parla di Capodanno al mare non si può non parlare di Phuket, la più grande delle isole della Thailandia.
La meta offre baie semplicemente paradisiache, spiagge bianche da copertina, foreste tropicali dove scoprire una natura ancora selvaggia e strutture all’avanguardia per una vacanza di fine anno confortevole e indimenticabile.
10. Hawaii
Una meta per il Capodanno forse non comodissima da raggiungere ma decisamente unica e originale sono le isole Hawaii.
L’arcipelago vulcanico situato nel Pacifico centrale fa parte degli Stati Uniti d’America e offre ai visitatori paesaggi selvaggi ricchi di scogliere, cascate, vegetazione tropicale e spiagge di sabbia dorata, rossa, nera e persino verde.
Per un brindisi di fine anno davvero indimenticabile il consiglio è quello di fare rotta verso la mitica Waikiki Beach, la spiaggia più famosa della capitale Honolulu, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano la notte di Capodanno.