News Low Cost

Capodanno 2025 al caldo, 10 destinazioni per un 31 dicembre al mare

Capodanno al Caldo
Capodanno al caldo, cosa fare e dove andare? Ecco le migliori destinazioni per trascorrere l'inizio del nuovo anno al mare.

Ci sono posti del mondo dove il Capodanno si festeggia al mare.

Se sei tra quelli che preferiscono trascorrere il capodanno al caldo, in questo articolo ti proporremo alcune delle migliori mete per trascorrere il capodanno su un’isola, al mare, per goderti l’arrivo del nuovo anno in spiaggia.

Dai un’occhiata a questa piccola guida con le migliori mete di mare per trascorrere il Capodanno 2025 al caldo.

Ma non solo, troverei anche numerose offerte per raggiungere la tua destinazione preferita. 

Non bisogna per forza scappare lontano o spendere una fortuna, se sei fortunati puoi ancora trovare delle destinazioni convenienti per festeggiare il Capodanno al mare. 

Capodanno 2025 al caldo: 10 destinazioni per un 31 dicembre al mare

Canarie
Capodanno al caldo 2025

Dove andare a Capodanno al caldo, quali sono le migliori destinazioni? Ecco una lista di posti perfetti con le temperature di stagione

  • Canarie – Temperature 22° C
  • Giamaica – Temperature 27°C
  • Capo Verde – Temperature 28°C
  • Thailandia – Temperature 27°C
  • Mozambico – Temperature 23°C
  • Cuba – Temperature 22°C
  • Maldive – Temperature 28°C
  • Madagascar – Temperature 21°C
  • Bahamas – Temperature 23°C
  • Repubblica Dominicana – Temperature 30°C

Capodanno 2025 al caldo, dove andare?

capodanno-al-caldo

Poche ore di luce, temporali, neve e temperature rigide. Se vuoi una tregua ai maglioni di lana e ai giubbotti, alla pioggia e al gelo, devi sapere che ci sono posti del mondo dove il Capodanno si attende in costume con i piedi tra la sabbia.

Non serve scappare lontanissimo. Le Canarie ti aspettano con temperature miti, spiagge, mare cristallino, percorsi di trekking, vulcani e riserve naturali.

Secondo Lonely Planet Lanzarote è una delle mete economiche dell’anno, provare per credere? Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lanzarote

Cuba è un grande classico per Capodanno, ci sono offerte per partire a ridosso di Capodanno a circa 1100 euro. L’isola ti attende con il Capodanno colorato de L’Avana.

Il 1 gennaio infatti la festa è doppia. Insieme al Capodanno si festeggia anche l’entrata delle truppe di Fidel Castro in città, la cacciata di Batista e, come se non bastasse, la fine del colonialismo spagnolo del 1898.

Nel tuo viaggio goditi un giro nella città vecchia di Trinidad e un bagno lungo la bellissima spiaggia della Penisola di Ancon, subito fuori città. Raggiungi Santiago de Cuba, Santa Clara e Varadero. 

A circa sei ore di volo dall’Italia vola a Capo Verde per Capodanno per goderti le spettacolari spiagge dell’isola. Potrai raggiungere spiagge mozzafiato, fare escursioni e visitare le vecchie architetture coloniali.

Le immancabili spiagge bianche nel mar dei Caraibi ti attendono per le vacanze di Capodanno.

Potrai praticare bird watching, snorkeling ed escursioni in canoa. Ad Antigua, ad esempio, tutti i principali hotel e i ristoranti organizzano cenoni e feste per la notte del 31.

Anche i beach bar fanno lo stesso mentre nella zona del Nelsons potrete festeggiare in compagnia dei gruppi che suonano musica dal vivo in attesa della mezzanotte. 

Dubai è sinonimo di fuochi d’artificio da record, sarai accolto da uno spettacolo incredibile spettacolo e avrai occasione di festeggiare l’ultima notte dell’anno in spiaggia. 

Capodanno al caldo low cost

Destinazione Offerta
Dubai Da 1500 euro 
Gran Canaria  Da 680 euro
Mauritius  Da 1400 euro 
Madeira Da 880 euro
Abu Dhabi  Da 1500 euro 
Maldive Da 1800 euro
Fuerteventura  Da 980 euro
Capoverde Da 1099 euro 
Cipro  Da 580 euro 
Malta Da 480 euro
spiagge-canarie

Capodanno al caldo con bambini

Il Capodanno in una destinazione calda è una buona idea per tutta la famiglia, prima di partire però accertati delle possibili vaccinazioni da fare. 

Le Isole Canarie sono il posto perfetto per trascorrere il Capodanno non troppo distanti da casa e, rispetto ad altre destinazioni, non sono nemmeno troppo costose. La temperatura è perfetta per fare passeggiate sulla spiaggia o per visitare i meravigliosi parchi sulle isole.

Sull’isola di Barbados troverai temperature caldissime, spiagge bianche e mare cristallino. È la destinazione perfetta per chi cerca un po’ di relax anche con i più piccini. Ci sono molti sport acquatici da fare e potrai ammirare i fondali marini a bordo di sottomarini.

Acque poco profonde, temperature estive e sabbia bianca: le Seychelles sono una delle destinazioni adatte anche ai più piccoli, così come le Bahamas dove ci sono molte strutture alberghiere che offrono pacchetti e intrattenimento per i piccoli.

Se preferisci anche un po’ di avventura nelle vacanze, il consiglio è di volare a Mauritius, dove oltre al mare meraviglioso potrai partecipare a numerose escursioni. 

Capodanno al Mare: dove andare e perché

  • 1. ISOLE CANARIE
  • 2. MAR ROSSO
  • 3. CAPO VERDE
  • 4. DUBAI
  • 5. MALDIVE
  • 6. MADAGASCAR
  • 7. BAHAMAS
  • 8. REPUBBLICA DOMENICANA
  • 9. PHUKET, THAILANDIA
  • 10. HAWAII

Capodanno ai Caraibi

pink-sand-beach-barbuda-caraibi

Capodanno ai Caraibi? magari festeggiando da una spiaggia assolata? Un sogno! Ci sono destinazioni che sono ancora molto convenienti e che vi permetteranno di godervi una vacanza al caldo. 

Tra le mete più economiche dei Caraibi consigliamo Santo Domingo, Cuba e le meravigliose coste di Martinica.

Capodanno alle Canarie

Isole Canarie
Isole Canarie

Sole mare e festeggiamenti. Non serve andare lontano per trascorrere il Capodanno al caldo in Europa. Basta scegliere una delle isole dell’Arcipelago delle Canarie per le prossime vacanze.

Lasciate a casa maglioni e cappotti perché le temperature a dicembre sono miti.

Capodanno a Lanzarote

A Capodanno Lanzarote unisce le tradizionali festività di fine anno agli splendidi paesaggi dell’isola da esplorare grazie a un clima che si mantiene caldo e soleggiato. Dove festeggiarlo? Tra le migliori zone segnaliamo Puerto del Carmen, Playa Blanca e Costa Teguise.

Capodanno in Thailandia

Phuket cosa vedere e quando andare
Phuket

Nonostante il clima sia più fresco, le temperature massima in Thailandia a dicembre è di circa 32 gradi.

Phuket è una delle destinazioni più popolari in Thailandia durante tutto l’anno e anche a Capodanno è la destinazione di molti turisti in cerca di feste e vita notturna, fuochi d’artificio sulla spiaggia e località esclusive come Bangla Road, Paradise Beach e Kamala Beach.

Capodanno a Cuba

Capodanno a Cuba
Capodanno a Cuba

Musica, balli e atmosfere caraibiche. Trascorrere il Capodanno a Cuba è una grande festa. In città o lungo le spiagge sarete accolti da una magica atmosfera caraibica.

Doppia festa per l’isola che a capodanno celebra anche il Giorno della Liberazione Nazionale con l’inizio della Rivoluzione cubana nel 1959.

Capodanno a Dubai

Capodanno a Dubai
Capodanno a Dubai

Se volete vivere un capodanno da record vi consigliamo di raggiungere Dubai, che a fine anno sarà più scintillante che mai. Allo scoccare della mezzanotte andrà in scena uno spettacolo di luci e colori formato da più di 400.000 fuochi d’artificio esplosi in simultanea e a ritmo di musica. 

Ad attendervi feste sulla spiaggia, crociere e fuochi d’artificio da Guinness dei primati.

Capodanno sul Mar Rosso

Le coste del Mar Rosso sono il miglior antidoto contro il freddo. Potrete viaggiare alla scoperta dell’Egitto per scoprire la Riviera del Mar Rosso e le famose località turistiche sparse lungo la costa, come Safaga, Dahab, Taba, El Gouna, Hurghada, Marsa Alam e Sharm El Sheikh.

Capodanno al caldo in Europa: dove andare?

  • Maideira
  • Lampedusa
  • Lanzarote
  • Cipro 
  • Gran Canaria
  • Tenerife
  • Malta
lampedusa_8

Capodanno al caldo Offerte 2025

Si vola al Capodanno di Dubai con le offerte di volagratis: il volo + hotel, con partenza da Milano, costa 962 euro. Il Mar Rosso per Capodanno? L’offerta è di volo + 7 notti in hotel a partire da 464 euro.

Il pacchetto viaggio con volo + 7 notti in hotel per Fuerteventura è di 944 euro: si vola dal 29 dicembre al 5 gennaio, qui trovi tutte le info per prenotare.

Dal 31 dicembre al 7 gennaio si vola a Mauritius a partire da 1470 euro comprensivi di hotel, qui per saperne di più. 

Dal 24 dicembre al 1 gennaio 2025 si vola a Zanzibar, in Tanzania, a partire da 900 euro a persona con pernottamento in 4 stelle e colazione compresa. Da Roma, Milano e Bologna. 

Dal 30 dicembre al 7 gennaio si vola alle Maldive con le offerte volo + hotel di lastminute. Il prezzo a persona parte da 1655 euro. 

Su Expedia in viaggio c’è una buona offerta per volare a Marsa Alam per Capodanno: incluso nel prezzo c’è il volo diretto + 7 notti in hotel. Prezzi a partire da 378 euro a persona. Ottime offerte anche per Hurghada.

Viaggiare a Capodanno alle Canarie è la soluzione più economica che possiate trovare, l’arcipelago è relativamente vicino ed è servito dalle compagnie aeree low cost. Alpitour propone pacchetti di viaggio volo + hotel a partire da 1200 euro per volare a Tenerife o Lanzarote.

Capodanno ad Abu Dhabi è una immensa festa di due giorni, con concerti, fuochi d’artificio e spettacoli per tutta la famiglia. Ci sono numerose offerte per volare e soggiornare in città a partire da 1500 euro. 

LEGGI ANCHE: VACANZE DI NATALE AL CALDO 2024

Capodanno al caldo Last Minute

Prenotando last minute avrai la possibilità di volare in qualche destinazione esotica senza spendere una fortuna. Sono molte le compagnie e le agenzie di viaggi che per questo periodo offrono combinazioni di volo + hotel a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Su Alpitour c’è una buona offerta per volare in Messico, a Playa del Carmen con il 30% di sconto. Si parte da Milano il 20 dicembre, il volo + 7 notti in hotel costa 1887 euro. 

Su Caesartour ci sono numerose offerte per Capodanno al caldo anche per gli indecisi, potrete prenotare il vostro volo anche fino a 10 giorni prima della partenza. Tra le migliori destinazioni ci sono Cambogia, Capo Verde, Giamaica, Kenia e Madagascar. 

Su Eden viaggi potrete approfittare di sconti e offerte last minute per volare verso mete esotiche: in offerta Madagascar, Egitto, Oman e Giamaica.


Capodanno ai Caraibi - Antigua
SFOGLIA LA GALLERY – Capodanno ai Caraibi

Riproduzione riservata