News Low Cost

Capodanno al caldo con i bambini

Capodanno al caldo con i bambini 2023: 5 mete perfette
09-11-2021
Paola Toia

Una fuga dai classici cenoni di famiglia, dal conto alla rovescia davanti alla TV per aspettare il nuovo anno ma soprattutto un viaggio che porti lontano dal freddo pungente di fine dicembre. 

Sono sempre di più, di anno in anno, le persone che decidono di trascorrere il Capodanno in una meta calda. Le possibilità sono tantissime ma, per chi ha figli piccoli al seguito non è sempre così facile scegliere il posto adatto.

Ecco allora cinque mete perfette per trascorrere il Capodanno con i bambini in una località calda.

Capodanno al caldo con i bambini 2023

  • Mauritius
  • Zanzibar
  • Mahe, Seychelles
  • Giordania
  • Dubai

mauritius-immagini

Mauritius

mauritius_3

L’isola delle Mauritius, dalle spiagge bianchissime circondate dall’azzurro dell’Oceano Indiano è una meta perfetta per il Capodanno di grandi e piccini. A due passi dalle spiagge sorgono infatti diversi resort extralusso che possono coniugare le esigenze di genitori e figli. 

Massaggi, cocktail e tintarella per i più grandi, per i più piccole invece diverse attività che si organizzano nei kids club e nei teen club all’interno delle strutture per tutto il periodo delle vacanze natalizie. Inoltre, caratteristica delle Mauritius è l’escursione sul semisommergibile per vedere da vicino i coccodrilli, in cui è facile imbattersi attorno all’isola.

Zanzibar

zanzibar-cosa-vedere

I colori, i sapori e i profumi dell’Africa, senza perdere il comfort dei resort e soprattutto rendendo interessante la scoperta per i più piccoli: tutto questo è Zanzibar, il cuore pulsante della Tanzania. Secondo un’antica etimologia il nome viene direttamente da zenzero. 

Questa zona infatti è particolarmente celebre per le sue spezie che si possono trovare nei mercati tipici. E subito dopo la passeggiata nel mercato si può pensare a un’escursione all’isola delle tartarughe giganti o alla ricerca delle scimmiette rosse. Il divertimento per i bambini è assicurato!

Mahe, Seychelles

La più grande delle isole dell’arcipelago delle Seychelles e anche per questo la meglio fornita da trasporti e voli diretti. Tutto l’arcipelago si presta, per le sue caratteristiche geografiche, ad accogliere i piccoli turisti: spiagge immense e acque non profonde. 

Mahe in particolare è caratterizzata da resort in cui ogni camera ha un ingresso privato e dotato di ogni comfort. Anche le escursioni da fare non mancano e sull’isola per i bambini sono tutte gratuite.

Giordania

petra-foto_1

Il Capodanno al caldo non vuol dire solo mare, ma anche – all’occorrenza – avventura. La Giordania è una meta da non sottovalutare se si viaggia con i bambini. Ricca di storia, più accessibile come prezzi rispetto alle isole “da sogno” e soprattutto affascinante per i bambini, soprattutto per i fan di Indiana Jones. 

Se i pargoli hanno seguito le gesta dell’archeologo immaginario portato sullo schermo da Harrison Ford, si innamoreranno di Petra e il Capodanno sarà per loro davvero indimenticabile.

LEGGI ANCHE: VACANZE DI NATALE 2022

Dubai

dubai_6

Un’alternativa particolarmente costosa ma di certo indimenticabile. Se si parla di Capodanno negli Emirati Arabi non si può non pensare a Dubai. Una meta da sogno che è una carezza al cuore per grandi e piccini. Gli adulti potranno dedicarsi allo shopping nei centri commerciali e al relax in alcune delle strutture alberghiere più attrezzate del mondo. 

I bambini invece potranno ammirare lì immensità delle costruzioni dell’Emirato e anche salire in cima al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Riproduzione riservata