News Low Cost

Dieci capitali europee che avresti dovuto già visitare

Budapest

Ci sono dei luoghi che non possono assolutamente mancare nella lista dei posti da vedere. Condé Nast Traveller Espana ha per questo realizzato un articolo con la selezione delle Capitali Europee da vedere.

Sì perché nelle esperienze di viaggio non possono mancare i luoghi celebri d’Europa, le file per entrare nei musei e le foto dei monumenti gettonati. Ecco le 10 destinazioni che devono assolutamente essere presenti nella tua lista (e da raggiungere appena sarà possibile, saranno lì ad aspettarvi). Quante ve ne mancano?

10 Capitali Europee da Visitare

Atene non può mancare nella lista dei luoghi da visitare, un luogo fondamentale per capire la storia dell’Europa intera. Atene è la culla della civiltà occidentale. Qui è nato il concetto di democrazia e qui hanno vissuto i grandi pensatori. 

atene-7

Se vuoi scoprire il segreto della felicità, Traveller.es ci consiglia un viaggio a Copenaghen città elegante, innovativa e divertente patria dell’hygge, l’arte di trovare la felicità nelle piccole cose.

Elegante e raffinata, la capitale austriaca conserva con orgoglio il suo stile ottocentesco. Passeggia per il centro storico di Vienna (patrimonio dell’Umanità UNESCO) dove potrete ammirare vari stili architettonici:da quello dell’epoca imperiale al liberty. Il Centro Vienna Archittettura organizza tour alla scoperta della storia dell’archittettura viennese. 

vienna-4

Budapest non può certo mancare nella lista delle capitali da raggiungere: la città adagiata sul Danubio è un elegante salotto sede di attrazioni imperdibili come il castello di Buda, il Parlamento e le terme della città.

cosa-fare-gratis-a-budapest

Berlino è la città che ha scritto un pezzo di storia moderna. Vibrante e all’avanguardia la città è una commistione perfetta di antico e nuovo. Il modo migliore per scoprirla è perdersi tra i suoi quartieri. 

berlino-gratis

Praga è pura bellezza: non esistono strade, chiese o teatri in cui non vengano offerti spettacoli di musica, opera o danza (a prezzi ridotti). Non stanca mai, ha incantato il mondo intero con la sua bellezza e la sua architettura gotica, con i suoi ponti, le sue leggende e l’atmosfera che si respira in ogni angolo.

praga-ponte-carlo

Londra è una delle mete più gettonate del mondo, è una città in continua evoluzione, pur mantendendo le sue tradizioni. Londra permette a ciascuno di trovare ciò che cerca: basterà prendere la metro per ritrovarsi ogni volta in quella che sembra una città diversa. 

londra_17

Nemmeno Parigi può mancare nella lista delle città da vedere assolutamente. È la città dei musei, delle chiese gotiche, dei quartieri ricchi di fascino che ti consigliamo di scoprire a piedi. 

Roma è la città da vedere e rivedere: non basta una vita intera per scoprirne tutte le meraviglie. La sua importante storia è raccontata dai suoi inestimabili monumenti. 

roma_11

Tra le capitali da non perdere c’è poi Madrid, città in continuo movimento, autentica ed accattivante. È famosa per i quartieri ognuno diverso dall’altro e l’atmosfera dinamica che si respira.

E poi ci sono i musei (tra i più importanti d’Europa), i grandi parchi, il Palazzo Reale e Plaza Mayor.

Riproduzione riservata