News Low Cost

Calendario Traffico Ponte 25 Aprile 2022, quando partire per evitare il bollino rosso

Calendario Traffico Ponte 25 Aprile 2022: quando partire per evitare il bollino rosso

Si avvicina il Ponte del 25 aprile, dove andare? Ci sono tanti posti da visitare in Italia o in Europa. Chi si metterà in viaggio per godersi qualche giorno di vacanza deve fare i conti con le previsioni di traffico del lungo weekend che potrebbe essere da bollino rosso, specie per l’entrata e uscita dalle grandi città. 

Seppure il meteo non è rassicurante, per il prossimo ponte del 25 aprile è previsto traffico intenso sulle autostrade per le giornate di venerdì 22, per sabato 23 e per il rientro, lunedì 25 aprile. Il consiglio è di restare aggiornati sul traffico in real time sul sito delle autostrade

autobahn

Calendario Traffico Ponte 25 Aprile 2022, quando partire per evitare il bollino rosso

Coloro che si muoveranno in autostrada nelle giornate del 22 e del 25 aprile dovranno tener conto del traffico su strade e autostrade. Previsto intenso traffico per la giornata di venerdì 22, specie nelle ore che vanno dal tardo pomeriggio alla sera e del 25 aprile (per tutta la giornata). 

Dopo due anni di chiusura forzata, saranno tanti gli italiani in viaggio per una breve vacanza o per una gita fuori porta. Per organizzare partenze e ritorni intelligentim verificate le previsioni di coda in autostrada e date un’occhiata ai divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate. 

Il divieto di circolazione per mezzi pesanti è stato confermato per domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022 dalle 9 alle 22. Qui per maggiori informazioni. 

Il consiglio è di partire il giorno prima o il giorno dopo della giornata da bollino rosso oppure organizzare la partenza o il ritorno a orari incosueti come la mattina presto o la sera tardi. Un alltro valido aiuto per monitorare il traffico è collegandosi al sito del CCISS e controllare la situazione viabilità

Riproduzione riservata