News Low Cost

18 paesi in 70 giorni: il viaggio in autobus di lusso da Nuova Delhi a Londra

Bus

70 giorni, 18 paesi e 20.000 km. È il viaggio in autobus più lungo del mondo che vi consentirà di rivivere le atmosfere dei grandi viaggi anni '50. C'è un autobus di lusso che nel 2021 vi consentirà di viaggiare in 70 giorni da Nuova Delhi a Londra

La compagnia Adventures Overland ha ideato un percorso di 20.000 chilometri che mira a diventare il viaggio in autobus più lungo del mondo che dall'Asia alla Gran Bretagna passando per Praga, Francoforte, Mosca, Myanmar o la Grande Muraglia cinese. 

Si chiama Bus to London e offrirà a partire da maggio 2021 un servizio di lusso  hop-on hop-off con la possibilità di scegliere una delle quattro tappe del tour o fare l'intero percorso. La traversata è per un massimo di 20 persone. 

londra-portobello

Bus to London 

La partenza è prevista da Nuova Delhi a maggio 2021 e vi permetterà di rivivere i fasti dei mitici viaggi anni '50. Il sito ufficiale dell'agenzia cita infatti la celebre traversata del 1957 organizzata da Oswald-Joseph Garrow-Fisher a bordo del bus The Indiaman. 

Il bus viaggiò con 20 passeggeri a bordo da Londra con partenza il 15 aprile, raggiungendo Calcutta il 5 giugno. Lo stesso autobus tornò poi a Londra il 2 agosto: il biglietto di sola andata costava 85 sterline.

bus_3

Ma non solo, l'ispirazione è stata anche data dai viaggi tra l'Europa occidentale e il Sudest asiatico, in particolare India e Thailandia, dalla metà del secolo scorso alla fine degli anni '70. Quei viaggi, meglio conosciuti come Hippie Trail, hanno motivato migliaia di europei a prendere gli autobus per trovare la tanto attesa pace interiore.

Il tour si articolerà in quattro tappe: Sud-Est asiatico, Cina, Asia Centrale ed Europa. Potrete fare sosta a Bangkok, Xining, Chengdu, Bukhara, Mosca, Varsavia, Francoforte, Bruxelles e Londra.

mosca-5

La compagnia Adventures Overland contratterà hotel e resort in anticipo per l'intero viaggio e in alcune aree come il Kazakistan o il Laos, gli alloggi saranno sicuramente piccoli boutique hotel.

Sia l'alloggio che i visti turistici e alcuni dei biglietti per le principali attrazioni sono inclusi nel prezzo finale: circa 17.500 euro.

Le date potrebbero essere modificate a causa del Covid-19. Per il momento le prenotazioni saranno disponibili una volta eliminate le restrizioni ai viaggi internazionali. Per maggiori informazioni https://bustolondon.in

Riproduzione riservata