News Low Cost

Battersea Power Station: riapre a Londra dopo 40 anni

Dopo quasi 40 anni riapre la Battersea Power Station di Londra.

L'ex centrale elettrica risalente agli anni 30, divenuta celebre sulla copertina del disco Animals dei Pink Floyd, torna con una nuova veste. Ecco cosa sapere sulla storica riapertura.

Battersea Power Station a Londra

Sarà inaugurata il 14 ottobre la Battersea Power Station di Londra. Dopo una importante riqualificazione l'iconico monumento dello skyline sul Tamigi ospiterà negozi, ristoranti, oltre 450 case, uffici e il Lift 109, un ascensore panoramico in vetro che offrirà una vista superba di tutta la città.

La centrale termoelettrica a carbone di Battesea venne realizzata in due fasi: la prima venne edificata tra il 1929 e il 1935, la seconda tra il 1937 e il 1955.

Fu utilizzata ininterrottamente fino al 1983, da allora è inattiva. Nel 2012 il sito è stato acquistato dagli attuali proprietari che ne hanno avviato un lungo restauro.

Cinema, negozi, ristoranti, spa e teatri: all'interno del nuovo spazio polifunzionale troverete di tutto. L'inaugurazione si terrà da venerdì 14 a domenica 16 e sabato 22 e domenica 23 ottobre con il Festival of Power con concerti, installazioni e tanti altri eventi celebrativi. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Battersea Power Station.

Riproduzione riservata